Inizia ufficialmente la fase di beta testing pubblica di Android 9.0 Pie e la nuova interfaccia One UI [Aggiornato: ora anche negli USA, ecco il changelog]

Oggi Samsung ha ufficialmente avviato il programma di beta testing pubblico dei suoi firmware basati su Android Pie 9.0 e sulla nuova interfaccia dei Galaxy One UI. Come già noto la prima fase riguarda soltanto i Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus degli utenti degli Stati Uniti, Germania e Corea del Sud, anche se nel momento in … continua…

Android Pie ufficiale da gennaio 2019, mentre il programma di beta testing arriverà entro fine novembre (ma non in Italia)

Al termine della presentazione della nuova interfaccia One UI, avvenuta nel corso della Developer Conference 2018, Samsung ha dichiarato che gli aggiornamenti ufficiali Android 9.0 Pie che la includeranno verranno rilasciati a partire da gennaio 2019 e che i primi a riceverli saranno gli utenti dei Galaxy S9 e Galaxy Note 9. E per come … continua…

Ora è ufficiale: i primi Galaxy pieghevoli e la beta di Android Pie con la nuova interfaccia verranno svelati domani alla Samsung Developer Conference

I primi Galaxy pieghevoli e il programma beta di Android Pie verranno presentati da Samsung nella giornata di domani in occasione della Developer Conference 2018 di San Francisco. L’ufficializzazione è arrivata direttamente dall’app della società koreana dedicata all’evento (link Play Store), in cui si fa riferimento anche alla nuova interfaccia Samsung Experience 10.0 soprannominata per l’occasione Galaxy … continua…

Con Android Pie sui Galaxy la modalità Always On Display sarà attivabile al volo tramite una gesture

Oltre ad un nuovo stile e alle notifiche colorate, con Android Pie la modalità Always On Display della Samsung si arricchirà di una nuova opzione. Fino ad oggi l’utente poteva soltanto scegliere se lasciarla sempre attiva o disabilitarla del tutto, ma con i futuri aggiornamenti è prevista anche la possibilità di visualizzare i widget dell’AOD per 30 … continua…

Con Android 9 Pie Samsung consentirà di attivare la modalità DeX anche senza dock (almeno sui Galaxy S9)

Una delle novità dell’ultima versione di Samsung DeX è quella che permette di attivare tale modalità con un semplice cavo HDMI-Usb Type C senza richiedere un’apposita dock come il DeX Pad o la DeX Station. Versione per ora presente solo nei Galaxy Note 9, ma con l’arrivo dei prossimi aggiornamenti basati su Android 9.0 Pie Samsung porterà … continua…

A volte ritornano: con Android 9.0 Pie Samsung riporterà sui Galaxy la tastiera fluttuante

Tra le tante novità che otterranno i possessori dei Galaxy con l’arrivo degli aggiornamenti basati su Android 9.0 Pie e la nuova Samsung Experience 10.0 ci sarà anche la tastiera fluttuante. Si tratta di una particolare layout della tastiera predefinita di dimensioni ancora più compatte e posizionabile liberamente in qualunque parte della schermata. Una caratteristica che … continua…

Nuovo firmware beta Android Pie per i Galaxy S9, probabilmente quello ufficiale. L’interfaccia Samsung Experience 10 ora è più chiara [FOTO]

Nelle ultime ore su Xda è trapelato un nuovo firmware per i Galaxy S9 americani basato su Android Pie 9.0, che stando alla lettera Z presente all’interno del codice (USQU3ZRJ7) dovrebbe essere proprio quello che Samsung rilascerà attraverso il programma di beta testing pubblico (a questo punto davvero imminente). I primi screenshot, diffusi dall’utente suyash1629, ci … continua…

Samsung ci anticipa alcune novità che vedremo sui Galaxy con Android Pie, tutte previste da Google e non ancora presenti sugli attuali firmware beta

Attraverso l’app Samsung+, la versione americana di Samsung Member, Samsung ci anticipa alcune delle novità che vedremo all’interno dei Galaxy con l’arrivo degli aggiornamenti Android 9.0 Pie (tutte non ancora presenti nei firmware beta trapelati fino ad oggi). La prima è App Action , un’evoluzione della funzione App Shortcut di Oreo in grado di suggerire i collegamenti più interessanti per … continua…

Con Android Pie l’Always On Display della Samsung forse cambierà stile e le sue notifiche diventeranno colorate

Tra le novità previste con i futuri aggiornamenti della Samsung basati su Android Pie 9.0 ne troviamo anche qualcuna che riguarda la modalità Always On Display dei Galaxy. In una video recensione del primo firmware beta trapelato per i Note 9 è possibile notare un nuovo stile per il widget dell’orologio e della data, ora completamente allineato … continua…

Ecco alcune app Samsung dei firmware Android Pie 9.0 con Samsung Experience 10 [Aggiornato con Email, SHealth, Internet Browser]

Le novità previste con gli aggiornamenti Android Pie ormai le abbiamo già intraviste grazie ad alcuni firmware beta trapelati per il Galaxy S9 e Galaxy Note9. Oltre ad introdurre nuove funzionalità, gesture, fotocamera e interfaccia, per l’occasione Samsung rinnoverà anche tutte le sue principali applicazioni predefinite dei Galaxy. Ecco di seguito quelle emerse di recente … continua…