Con Android Pie anche sui Samsung Galaxy ci sarà la funzione Adaptive Battery che permette di ottimizzare la batteria in automatico in base alle app utilizzate

Con l’ultimo firmware beta per i Galaxy S9 che vi abbiamo segnalato ieri, Samsung ha abilitato anche sulla sua versione personalizzata di Android Pie la funzionalità Adaptive Battery progettata da Google. Si tratta di una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale di DeepMend in grado di limitare in maniera autonoma l’accesso alle risorse di sistema (CPU e RAM) alle app usate meno … continua…

Con un breve video Samsung evidenzia alcuni cambiamenti introdotti dalla sua nuova interfaccia One UI

La novità più importante attesa sui Galaxy con l’arrivo di Android 9.0 Pie è senz’altro la nuova interfaccia Samsung One UI, profondamente rinnovata rispetto a tutte le varie versioni precedenti TouchWiz e Samsung Experience. E per celebrare il suo arrivo la società koreana ha pubblicato sul suo canale Youtube un breve video dove sottolinea alcuni dei cambiamenti apportati, come ad … continua…

Con Android Pie Samsung consentirà ai temi di terze parti una maggiore personalizzazione dell’interfaccia

Come sapete l’arrivo di Android 9.0 porterà per gli utenti dei Galaxy tante novità. Una di queste riguarderà anche i temi del Theme Store, che proprio con Pie consentiranno ai vari autori di personalizzare un maggiore numero di elementi dell’interfaccia grafica. Come ad esempio il riquadro delle notifiche, come anticipato dal noto themer Lucas Kendi già al lavoro … continua…

Prosegue lo sviluppo la fase beta di Android Pie: Samsung rilascia nuovi firmware per i Galaxy S9 e Note 9

Continua lo sviluppo di Android Pie in casa Samsung. Oggi il produttore koreano ha rilasciato a tutti gli iscritti del programma di beta testing dei nuovi firmware, in particolare la versione G960FXXU2ZRL5 per i Galaxy S9 e la versione N960FXXU2ZRL6 per i Note 9. Da come si può vedere dal changelog, la nuova serie di aggiornamenti principalmente … continua…

Inizia ufficialmente la fase di beta testing pubblica di Android 9.0 Pie e l’interfaccia OneUI [AGGIORNATO: ora anche per i Note 9 europei]

articolo del 15 novembre Oggi Samsung ha ufficialmente avviato il programma di beta testing pubblico dei suoi firmware basati su Android Pie 9.0 e sulla nuova interfaccia dei Galaxy One UI. Come già noto la prima fase riguarda soltanto i Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus degli utenti degli Stati Uniti, Germania e Corea del Sud, anche … continua…

Samsung anticipa le novità per le sue applicazioni che vedremo nei prossimi mesi con Android Pie

Le novità attese per gli utenti dei Galaxy con i futuri aggiornamenti non si limitano soltanto alle nuove funzionalità previste con Android Pie e alla nuova interfaccia One UI, ma anche alle varie applicazioni Samsung. Ad anticiparne qualcuna è la stessa società koreana, che attraverso la community di Samsung Members ha condiviso un elenco dettagliato dei miglioramenti … continua…

Con l’ultima versione dell’app Calcolatrice, quella per Android Pie, Samsung rinnova nuovamente l’interfaccia [APK]

Oltre a portare avanti lo sviluppo dei primi firmware Android Pie 9.0, Samsung è impegnata anche ad adattare le sue numerose applicazioni alla nuova interfaccia One UI. Alcune di queste ve le avevamo già presentate, ma i cambiamenti apportati dal produttore koreano non sembrano essere definitivi in quanto le ultime versioni introducono ulteriori cambiamenti. E’ il caso … continua…

Android Pie 9.0 e One UI: Samsung avvia la seconda fase di test e rilascia il secondo firmware beta pubblico per i Galaxy S9 [AGGIORNATO 29/11]

Prosegue il programma di beta testing pubblico della Samsung per lo sviluppo dei firmware Android 9.0 Pie destinato ai Galaxy S9 e della futura nuova interfaccia One UI. Proprio oggi, dopo averlo esteso anche agli utenti dei Galaxy Note 9 americani, la società koreana ha dato avvio alla seconda fase che coinvolge un numero maggiore … continua…

Android Pie ufficiale da gennaio 2019, mentre il programma di beta testing arriverà entro fine novembre (ma non in Italia)

Al termine della presentazione della nuova interfaccia One UI, avvenuta nel corso della Developer Conference 2018, Samsung ha dichiarato che gli aggiornamenti ufficiali Android 9.0 Pie che la includeranno verranno rilasciati a partire da gennaio 2019 e che i primi a riceverli saranno gli utenti dei Galaxy S9 e Galaxy Note 9. E per come … continua…

Ora è ufficiale: i primi Galaxy pieghevoli e la beta di Android Pie con la nuova interfaccia verranno svelati domani alla Samsung Developer Conference

I primi Galaxy pieghevoli e il programma beta di Android Pie verranno presentati da Samsung nella giornata di domani in occasione della Developer Conference 2018 di San Francisco. L’ufficializzazione è arrivata direttamente dall’app della società koreana dedicata all’evento (link Play Store), in cui si fa riferimento anche alla nuova interfaccia Samsung Experience 10.0 soprannominata per l’occasione Galaxy … continua…