Finalmente anche i Note 4 iniziano a ricevere ufficialmente Android 6 Marshmallow, ma per ora soltanto negli Stati Uniti

Dopo i Galaxy S6, i Note 5 e i Galaxy S5 coreani, finalmente anche i Note 4 iniziano a ricevere i primi aggiornamenti ufficiali basati su Android 6.0.1.

Purtroppo però a poterli installare per ora sono soltanto gli utenti dell’operatore telefonico americano Sprint, ossia coloro in possesso della variante N910P.

note 4 marshmallow

Le novità presenti all’interno sono le stesse che ci avevano già anticipato il manuale utente e il video di una prima versione non definitiva rilasciata da Samsung “per sbaglio” qualche mese fa.

Tra queste ricordiamo il menù Air Command e la funzionalità Screen Off Memo dei Note 5, il launcher TouchWiz con nuove icone e altre funzionalità previste di base da Marshmallow.

note 4 marshmallow sprint

Viste le differenze tra le due varianti i firmware del Note 4 N910P di Sprint non possono essere installati sui nostri Note 4 N910F.
Probabilmente qualche abile cuoco di Xda tenterà subito di effettuare un porting, ma la nostra speranza è che Samsung possa essere più veloce rilasciandolo in maniera ufficiale anche in Europa.

 

via sammobile.com, reddit.com