I Note 4 italiani non brandizzati e di Vodafone si aggiornano alla nuova versione Lollipop 5.1.1 XXU1COJ3

A quasi una settimana di distanza dal suo primo rilascio la nuova serie di firmware N910FXXU1COJ3 della Samsung nelle ultime ore è disponibile anche per i Galaxy Note 4 italiani non brandizzati e quelli della Vodafone.

no brand
PDA
: N910FXXU1COJ3

MODEM: N910FXXU1COJ3
CSC: N910FITV1COI1
Data build: 14 ottobre 2015
link download

Vodafone
PDA
: N910FXXU1COJ3

MODEM: N910FXXU1COJ3
CSC: N910FVFG1COH5
Data build: 14 ottobre 2015
link download

Per i Note 4 non brandizzati si tratta di un firmware Lollipop 5.1.1 ben più aggiornato rispetto a quello precedente XXU1COH4 con data di build del 13 agosto.

Tra le novità di questa versione troviamo soprattutto la nuova funzione di ottimizzazione delle app che dovrebbe aiutare il telefono a ridurre i consumi energetici da parte delle applicazioni installate quando non vengono utilizzate.

note 4 ottimizzazione app (2) note 4 ottimizzazione app (4) note 4 ottimizzazione app (3)

Oltre a questo i nuovi aggiornamenti XXU1COJ3 si fanno ben apprezzare per la loro ottimizzazione generale del sistema, anche se non riescono a risolvere ancora completamente le piccole pecche del software del Note 4.

Di seguito troverete tutte le nostre guide che vi aiuteranno a completare la procedura di aggiornamento e risolvere eventuali dubbi.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • per ottenere i permessi di root su Lollipop 5.1.1 occorre seguire questa procedura

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)

 

si ringraziano per le segnalazioni i nostri lettori