A distanza esatta di un mese dai firmware XXS1CPC1, i Galaxy Note 4 non brandizzati italiani tornano ad aggiornarsi, ma purtroppo anche questa volta non si tratta di Marshmallow.
Il nuovo firmware che Samsung sta rilasciando un po’ in tutta Europa appartiene infatti alla serie XXS1CPC6 ancora una volta basata su Lollipop 5.1.1.
PDA: N910FXXS1CPC6
MODEM: N910FXXS1COK1
CSC: N910FITV1COI1
Data build: 30-03-2016
Data patch sicurezza: 02-04-2016
Scaricandolo via OTA il pacchetto presenta una dimensione di circa 73 MB e tra le novità segnalate da Samsung troviamo una maggiore ottimizzazione della batteria ed una migliore gestione della memoria.
Ovviamente essendo il firmware disponibile soltanto da poche ore non siamo ancora in grado di confermarmi se i miglioramenti riportati siano reali, ma l’unica cosa certa è che non ci sono novità visibili.
Avvertenze
- l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
- in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
Smart Switch
Ota
- Guida aggiornamenti OTA
- Problemi con l’aggiornamento OTA? Ecco alcuni consigli
- Aggiornamenti OTA e il problema “Numero massimo di aggiornamenti roll-out superato”
Odin (tool non ufficiale)
- GUIDA INSTALLAZIONE ODIN
- LINK FIRMWARE
- GUIDA DOWNLOAD (codice Region: ITV)
si ringraziano per le numerose segnalazioni i nostri lettori