Dopo i dispositivi nobrand da oggi anche i Galaxy Note 3 italiani brandizzati dall’operatore Tre ricevono il loro primo aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.
Ecco i dettagli completi:
PDA: N9005XXUGBOB6
MODEM: N9005XXUGBOA1
CSC: N9005HUIGBOB1
Data build: 25 febbraio 2015
Come vedete la versione rilasciata è la stessa di quella dei Note 3 nobrand, quindi all’interno non ci sono ulteriori migliorie (nei commenti troverete i feedback di chi l’ha già provata).
Per chi proviene dal precedente firmware KitKat la dimensione dell’aggiornamento scaricato via OTA ammonterà a circa 800 MB.
Segnaliamo inoltre che la Samsung in queste ore sta diffondendo lo stesso firmware anche in tanti altri paesi europei, quindi se avete un dispositivo di importazione e probabile che vi venga notificato comunque l’aggiornamento.
Avvertenze
- l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
- in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
- Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire [GUIDA].
Kies
- Samsung kies: requisiti e procedura di installazione
- Samsung kies: problemi connessione e riconoscimento
- Problemi kies: perchè kies non vede l’aggiornamento?
Ota
- Guida aggiornamenti OTA
- Problemi con l’aggiornamento OTA? Ecco alcuni consigli
- Aggiornamenti OTA e il problema “Numero massimo di aggiornamenti roll-out superato”
Odin
- GUIDA INSTALLAZIONE ODIN
- DOWNLOAD N9005XXUGBOB6: MIRROR 1 via samsung-update
si ringrazia per la segnalazione tutti i nostri lettori e per gli screenshot Daniele