Una nuova beta di Android Pie svela che la nuova interfaccia Samsung Experience 10.0 sarà proprio basata su colori scuri

Prosegue lo sviluppo di Android Pie 9.0 in casa Samsung.
Dopo la versione trapelata qualche settimana fa, la redazione di Xda è riuscita a catturare una nuova beta dei futuri firmware destinati ai Galaxy S9 (modelli americani con chipset Snapdragon) basati sulla Samsung Experience 10.0.

Nel primo firmware il toggle per abilitare-disabilitare il tema scuro non era funzionante e quindi si pensava che l’interfaccia intravista negli screenshot fosse quella con tale modalità attiva (screenshotvideo).

In realtà si trattava proprio dell’interfaccia della Samsung Experience 10.0 predefinita, caratterizzata da uno sfondo nero in qualunque schermata.

Ecco le differenze con la modalità scura disattivata (a sinistra) e attivata (a destra).

menù impostazioni

app messaggi

opzioni sviluppatore

Come vedete a cambiare è solo lo sfondo delle card, bianco con angoli arrotondati in evidenza nel caso della modalità scura spenta e totalmente nero come lo sfondo principale nel caso della modalità scura attiva.

Ecco un video che offre una panoramica di questa nuova versione beta con in evidenza anche il nuovo sistema delle gesture in linea con quello previsto da Google per Android Pie.

A quanto pare con la prossima nuova Samsung Experience ci sarà un ritorno alle origini, quando i Galaxy si distinguevano per la loro grafica completamente scura per risaltare meglio la profondità del display Super Amoled.

Siete contenti di questa scelta?

 

fonte Xda