I Galaxy S9 italiani ottengono un mini aggiornamento di 62 MB con solo le patch di sicurezza di novembre [AGGIORNATO 13/11]

Da poche ore per i Galaxy S9 italiani è iniziato il roll-out degli aggiornamenti software con all’interno le più recenti patch di sicurezza del bollettino di novembre. I primi ad ottenerli come al solito sono i modelli non brandizzati, ma nel momento in cui scriviamo il download è possibile soltanto dai Galaxy S9 Plus attraverso … continua…

I Galaxy S9 italiani si aggiornano con le patch di sicurezza di ottobre e vari miglioramenti di sistema

Da questa mattina sono disponibili anche per i Galaxy S9 e S9+ italiani gli aggiornamenti della serie XXU2BRJ3 rilasciati da Samsung in Europa qualche settimana fa. Galaxy S9 nobrand PDA: G960FXXU2BRJ3 MODEM: G960FXXU2BRJ1 CSC: G960FOXM2BRJ3 Data Build:  5 ottobre 2018 Data Security Patch: 1 ottobre 2018 Versione: Android 8.0 download firmware manuale (Model: SM-G960F – Region: ITV) Galaxy S9+ nobrand PDA: … continua…

Una nuova beta di Android Pie svela che la nuova interfaccia Samsung Experience 10.0 sarà proprio basata su colori scuri

Prosegue lo sviluppo di Android Pie 9.0 in casa Samsung. Dopo la versione trapelata qualche settimana fa, la redazione di Xda è riuscita a catturare una nuova beta dei futuri firmware destinati ai Galaxy S9 (modelli americani con chipset Snapdragon) basati sulla Samsung Experience 10.0. Nel primo firmware il toggle per abilitare-disabilitare il tema scuro non era funzionante … continua…

Un video ci mostra in anteprima come sarà Android Pie e la nuova Samsung Experience 10.0 dei Galaxy S9

Con Android Pie e la nuova personalizzazione Samsung Experience 10.0 si prospettano grosse novità per i Galaxy. Un primo firmware beta emerso in questi giorni è già riuscito a mostrarci come sarà la futura interfaccia Samsung e quali le nuove funzionalità previste, ma ad offrirci una panoramica ben più completa è ora un video da ben 18 … continua…

Ecco i primi screenshot dei firmware Android Pie con Samsung Experience 10 dei Galaxy S9: una vera rivoluzione con tantissime novità

Nonostante il loro sviluppo sia partito soltanto da poco, grazie ad un  pacchetto beta OTA ottenuto da Weinbach di Xda, sul web sono già emersi i primi screenshot dei nuovi firmware Samsung per i Galaxy S9 basati su Android Pie 9.0 e la personalizzazione Samsung Experience 10.0. clicca per ingrandire Una versione che a quanto pare porterà tantissime … continua…

Aggiornamenti di settembre disponibili per i Galaxy S9 e S9+ italiani [AGGIORNATO: anche via OTA]

Dopo i Galaxy Note 9, oggi Samsung ha avviato il roll-out dei firmware con all’interno le patch di sicurezza di settembre anche per i Galaxy S9 e Galaxy S9+. L’aggiornamento risulta già disponibile in Italia, ma al momento possono scaricarlo solo i modelli non brandizzati attraverso la suite Smart Switch (molto probabilmente l’OTA verrà rilasciato entro … continua…

Aggiornamento per i Galaxy S9 italiani: sempre Oreo 8.0 ma con le patch luglio/agosto, nuovo bootloader, Slow Motion 480 fps a 0,4s e ArEmoji più precisi

Tornano ad aggiornarsi i Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus non brandizzati italiani, che insieme alle altre versioni europee oggi ottengono da Samsung i firmware XXU2BRGA del 26 luglio (i più recenti ad oggi disponibili per questi modelli). Galaxy S9 nobrand PDA: G960FXXU2BRGA MODEM: G960FXXU2BRG8 CSC: G960FOXM2BRG8 Data Build:  26 luglio 2018 Data Security Patch: 1 agosto … continua…

I Galaxy S8, Galaxy S9 e Note 8 europei iniziano già a ricevere le patch di agosto

Ancor prima della pubblicazione del relativo bollettino, oggi Samsung ha già avviato per i Galaxy S8, Galaxy S9 e Note 8 europei il roll-out degli aggiornamenti con all’interno le patch di sicurezza di agosto. Ad ottenerle ufficialmente al momento sono però soltanto gli utenti dei modelli non brandizzati tedeschi. Galaxy S8 Germania PDA:  G950FXXU3CRGH MODEM: … continua…

Per i Galaxy S9 in arrivo nuovi firmware con miglioramenti di stabilità vari e nuovo bootloader, ma scordatevi ancora Oreo 8.1 (che ormai arriverà dopo il Note 9)

Nelle ultime ore Samsung ha iniziato a rilasciare in vari mercati del mondo una nuova serie di firmware per i Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, tutti caratterizzati da una data di build e patch di sicurezza di luglio. Nel mercato europeo per ora risulta disponibile ufficialmente solo per gli utenti tedeschi in possesso delle … continua…

Disponibile anche per i Galaxy S9 italiani l’aggiornamento XXU1BRF8 con le patch di giugno e il supporto al comando Hey Google

A più di una settimana di distanza dall’avvio del roll-out, il nuovo aggiornamento della serie XXU1BRF8 del 20 giugno da oggi è ufficialmente disponibile anche per i Galaxy S9 Plus e Galaxy S9 italiani (ma per ora solo le versioni dual sim non brandizzate). Ecco i dettagli dei nuovi firmware: Galaxy S9 nobrand PDA: G960FXXU1BRF8 MODEM: … continua…