Nuova serie di firmware in arrivo anche per i Galaxy S8 (XXU2CRED): patch di sicurezza di maggio e miglioramenti per la fotocamera

Oltre ai Galaxy S9 in queste ore in Europa anche i Galaxy S8 hanno iniziato ad ottenere una nuova serie di firmware Oreo 8.0: la XXU2CRED.

PDA:  XXU2CRED
MODEM: XXU2CRE3
CSC: OXM2CREB
Data Build:  17 maggio 2018
Data Security Patch: 1 maggio 2018
Versione: Android 8.0

Oltre ad introdurre le più recenti patch di sicurezza del bollettino di maggio, secondo il changelog la nuova versione software contiene anche dei miglioramenti per la fotocamera.

Purtroppo al momento non abbiamo ancora la possibilità di installare il nuovo firmware in quanto l’aggiornamento risulta disponibile esclusivamente via OTA per gli utenti tedeschi (Galaxy S8 con CSC DBT).

Vedremo nelle prossime ore se verrà rilasciato anche il pacchetto completo E se l’aggiornamento verrà già reso disponibile pure per l’Italia.

AGGIORNAMENTO 25 maggio:
Il firmware XXU2CRED sui server Samsung risulta ora disponibile anche in forma completa e quindi scaricabile manualmente tramite il tool samfirm.
Prima di installarlo raccomandiamo però la lettura del nostro ultimo articolo Attenzione ai nuovi firmware Oreo per i Galaxy S8: il nuovo bootloader impedisce il downgrade a Nougat e precedenti firmware.

 

si ringrazia per la segnalazione manuel