Android 7.1 per Galaxy S8 già nelle mani di Vodafone Australia, ma previsti solo bug fix e miglioramenti di stabilità

Stando ad una roadmap sugli aggiornamenti datata 1 agosto condivisa dal supporto tecnico di Vodafone Australia sulle pagine della loro community di riferimento, Android 7.1 per i Galaxy S8 sembra finalmente avvicinarsi.

Samsung ha infatti già presentato (submitted) all’operatore i suoi nuovi firmware basati sulla penultima release ufficiale di Nougat (l’ultima è la 7.1.2), che ora deve avviare solamente le fasi di test finali (currently testing) prima dell’approvazione ed il roll-out effettivo (approved, ready for roll out).

Dando per affidabili le informazioni in possesso di Vodafone Australia, sembrerebbe però che con gli aggiornamenti ad Android 7.1 Nougat Samsung non abbia previsto alcuna novità particolare (feature update) rispetto ai firmware attuali se non semplici bug fix e miglioramenti nella stabilità (stability and bug fix).

Ovviamente non sono da escludere sorprese, ma speriamo che non ce ne siano affatto con i tempi del roll-out.
Ricordiamo che ad oggi Samsung ha già rilasciato Android Nougat 7.1, ma solamente per la variante cinese del Galaxy J7 2017 non ancora immessa in commercio.

 

fonte Vodafone Australia, via Reddit