Android Oreo per i Galaxy S7 oggi rilasciato in un maggior numero di paesi, ma non ancora in Italia [AGGIORNATO]

Dopo settimane di attesa Samsung ha finalmente deciso di estendere il roll-out di Android 8.0 per i Galaxy S7 ad un maggior numero di paesi europei.

Dopo il Regno Unito, da oggi Oreo è infatti ufficialmente disponibile anche per gli utenti dei Paesi Bassi e dei vari Paesi scandinavi.

La versione software è sempre la XXU2ERE8 dell’11 maggio, quella che ha sostituito la XXU2ERD5 del 17 aprile ritirata per problemi di riavii improvvisi.

AP: XXU2ERE8
CP: XXU2ERD6
CSC: OXA2ERE8
Data Build: 11 maggio 2018
Data Security Patch: 1 aprile 2018 (errore descrizione)
Versione: Android 8.0

Al momento in cui scriviamo l’aggiornamento Oreo purtroppo non è ancora stato rilasciato per i vari Galaxy S7 italiani, ma a questo punto l’attesa potrebbe essere soltanto questione di pochi giorni.

Non è da escludere neppure l’arrivo di una serie di firmware completamente nuova (Samsung ne ha già creati di più recenti con codice XXU2EREL, XXU2EREMe XXU2EREN).

ARTICOLO del 29 maggio AGGIORNATO il 31 maggio:
In queste ore Samsung ha esteso il roll-out di Android Oreo per i Galaxy S7 ad un maggior numero di paesi tra cui Germania, Spagna e Russia.
Il firmware è sempre la versione XXU2ERE8 dell’11 maggio.

Vi confermiamo che al momento gli aggiornamenti Oreo non risultano disponibili per alcun Galaxy S7 italiano (sia tramite Smart Switch che OTA).