Android 7 ufficiale: Samsung avvia il rollout per i Galaxy S7, ma per solo in UK e via OTA

Come già annunciato la scorsa settimana dalla divisione turca, a partire da oggi Samsung ha finalmente avviato il roll-out vero e proprio degli aggiornamenti ufficiali Nougat per i Galaxy S7.

Il firmware è sempre la versione XXU1DPLT, quella rilasciata in anteprima agli ex membri del programma Galaxy Beta con data di build 30 dicembre 2016.

PDA: XXU1DPLT
MODEM: XX1DPLT
CSC: OXA1DPLT
Data build: 30 dicembre 2016
Patch sicurezza: 1 gennaio 2017
Versione Android: Android Nougat 7.0

Purtroppo nel momento in cui scriviamo l’articolo l’aggiornamento è stato reso disponibile solo per i modelli del Regno Unito (csc BTU) e soltanto attraverso la modalità OTA, quindi non può essere ancora installato attraverso il tool Odin in tutti gli altri Galaxy S7.

Come vedete per chi parte da Android Marshmallow il pacchetto dell’aggiornamento OTA presenta una dimensione di quasi ben 1,3 GB, pertanto se possibile conviene installarlo sfruttando una rete WiFi.

Non appena Samsung provvederà a rilasciare il firmware completo o i pacchetti degli aggiornamenti anche per gli altri paesi ve lo comunicheremo, ma l’attesa potrebbe durare ancora qualche giorno.

AGGIORNAMENTO 18 GENNAIO:
Da oggi disponibili i primi firmware completi di Android 7.0 per i Galaxy S7.

 

via xda forum