Da qualche istante Samsung ha iniziato a rilasciare ai Galaxy S7 inglesi iscritti al programma Galaxy Beta un nuovo firmware beta basato su Android 7.0 Nougat, il terzo dopo le versioni XXU1ZPKC e XXU1ZPK4.
Purtroppo però anche questo firmware può essere scaricato soltanto attraverso la modalità OTA (dimensione di circa 301 MB) perché non è disponibile il pacchetto completo installabile tramite il tool Odin.
PDA: XXU1ZPKK
MODEM: XXU1ZPKH
CSC: OXA1ZPKH
Data Build: 22 novembre 2016
E con questo aggiornamento, come descritto dal changelog ufficiale, la società koreana sembra aver accolto molte delle richieste provenienti dai tester.
Prime tra tutte quelle per il menù a tendina criticato da molti (vedi panoramica completa).
Innanzitutto il colore di sfondo passa dall’azzurrino ad un grigio chiaro, con i toggle attivi colorati di un blu più intenso.
Modificato anche il layout, con possibilità per l’utente di modificare a piacimento la griglia dei toggle.
Miglioramenti anche per le icone e l’orologio nella barra di stato, portate tutte alla stessa dimensioni e rese più strette.
Si segnalano poi miglioramenti dell’usabilità per le notifiche, il MultiWindow e la schermata di blocco. In questa versione sono stati anche rimossi i feed edge dei Galaxy S7 Edge (non sappiamo se solo temporaneamente o in maniera definitiva).
Il changelog riporta però ancora problemi da risolvere, come ad esempio lag allo sblocco (da noi non rilevati) e wifi che si disconnette ad intermittenza.
Che ne dite, vi piace ora il menù a tendina?