I Galaxy S6 nobrand italiani si apprestano a ricevere il loro quinto aggiornamento software: XXU3COI9

Ancora nuovi firmware in arrivo per i Galaxy S6 non brandizzati italiani, che dall’inizio della loro commercializzazione si apprestano a ricevere il loro quinti aggiornamento del software, uno in meno di quanti ne ha ricevuti in oltre un anno di vita il modello predecessore Galaxy S5.

La nuova versione è la XXU3COI9 di cui vi abbiamo già parlato all’inizio di questo mese e già disponibile dalla scorsa settimana in Italia grazie ai brandizzati Tre.

Galaxy S6 Edge
PDA: G925FXXU3COI9
MODEM: G925FXXU3QOJ1
CSC: G925FITV3COI6
data build: 25 settembre 2015
link download

Galaxy S6 
PDA: G920FXXU3COI9

MODEM: G920FXXU3COI9
CSC: G920FITV3COI6
data build: 25 settembre 2015
link download

aggiornamento galaxy s6

Tra le novità presenti, oltre al ritorno dell’impostazione del riavvio automatico sparita con i precedenti firmware XXU2COI1, vogliamo ricordare soprattutto la nuova funzione Ottimizzazione App per migliorare il consumo della batteria.
Vi diciamo subito però che dalle nostre prove in quasi tre settimane di utilizzo da questo punto di vista non abbiamo notato alcun miglioramento.

 

Nel momento in cui scriviamo il nuovo firmware è disponibile solamente per i modelli Galaxy S6 Edge, ma nel giro delle prossime ore o al massimo entro qualche giornata dovrebbe arrivare anche per la variante classica dei Galaxy S6.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)

 

AGGIORNAMENTO 20 ottobre 2016:
Da oggi il nuovo firmware è disponibile in forma completa anche per il modello Galaxy S6.