Anche i Galaxy S6 Edge+ no brand italiani ottengono il loro primo aggiornamento Android 6.0.1

Da oggi in Italia anche coloro che hanno acquistato un Galaxy S6 Edge Plus non brandizzato possono contare sul primo aggiornamento ufficiale ad Android 6.0.1 Marshmallow, esattamente la stessa versione che hanno ricevuto anche tutti gli altri paesi europei.

galaxy s6 edge aggiornamento

Ecco i dettagli:

PDA: G928FXXU2BPB6
MODEM: G928FXXU2BPB6
CSC: G928FITV2BPB6
Data Build: 16 febbraio 2016
Versione: Android 6.0.1

Al momento in cui scriviamo il firmware è stato rilasciato solamente attraverso la modalità OTA dove il pacchetto presenta la dimensione di ben quasi 1,3 GB, quindi per scaricarlo si raccomanda di utilizzare se possibile una connessione WiFi.

galaxy s6 edge plus aggiornamento marshmallow

Le novità sono le stesse di quelle che abbiamo visto per gli altri Galaxy S6, compresa la nuova interfaccia TouchWiz.

Segnaliamo inoltre che da diversi giorni lo stesso aggiornamento è disponibile anche per i brandizzati di Vodafone, Wind e Tre.

Di seguito vi ricordiamo tutte le procedure possibili per aggiornare i Galaxy S6 (gli aggiornamenti OTA potrebbero non essere ancora disponibili per tutti).

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • per poter effettuare il downgrade alla precedente versione basata su Lollipop è necessario usare Odin ed eseguire un hard reset da recovery (qui le istruzioni)

Smart Switch

Ota

Odin (tool non ufficiale)

 

si ringrazia per le segnalazioni e gli screenshot PaoloB, Francesco e noglobal