Primi aggiornamenti Android 7 sui Galaxy S6 e Note 5 già da questa settimana? Per una roadmap di Samsung Turchia sì [AGGIORNATO]

Samsung ha già indicato quali sono i modelli Galaxy che riceveranno per primi gli aggiornamenti ad Android 7 (link news 19/01), ma a parte dire che il loro rilascio avverrà entro metà anno, come al solito non si è spinta oltre fornendo date più precise.

A chiarire l’inizio di un possibile avvio del roll-out è però il vice presidente di Samsung Turchia in persona, che alle tantissime domande ricevute sul suo profilo twitter ha deciso di condividere una roadmap in possesso della sua divisione.


Per quanto riguarda i Galaxy S6, Galaxy S6 Edge Plus e Note 5 si parla addirittura di questa settimana, per i Galaxy S6 Edge invece il rilascio dovrebbe avvenire a partire dalla prossima.

Come vi abbiamo però detto più volte gli aggiornamenti dei Galaxy alla fine dipendono soltanto da Samsung Korea, pertanto anche se a fornirle è stato un importante dirigente di una divisione europea tali tempistiche vanno sempre considerate con cautela.
Non a caso per quanto riguarda i Galaxy S7 la roadmap afferma che il roll-out in Turchia sarebbe già dovuto partire la scorsa settimana, ma così non è stato.

Speriamo comunque che il vice presidente di Samsung Turchia non si sia sbagliato di molto.

AGGIORNAMENTO ore 16:00:
Segnaliamo che da qualche ora proprio per i Galaxy S7 della Turchia sono disponibili i primi firmware ufficiali Android 7 Nougat, quindi le tempistiche riportate dalla roadmap alla fine potrebbero essere errate soltanto di pochi giorni.