Samsung avvia lo sviluppo dei firmware Android 7 Nougat anche per i Galaxy S6

Dopo i Galaxy S7 ora Samsung si prepara a portare la nuova versione del sistema operativo di Google anche sugli altri suoi modelli.
Stando alla solita fonte interna del sito sammobile.com, il produttore koreano avrebbe infatti appena avviato lo sviluppo dei firmware Android 7 Nougat per i suoi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

android-7-galaxy-s6

Purtroppo in merito non si conosce ancora alcun dettaglio, a parte la versione del firmware che è la XXS5DPK7 (quella attuale per i modelli europei inizia invece con XXS4).

Assenti inoltre indizi che possano dirci se pure i Galaxy S6 riceveranno le nuove funzionalità e la nuova interfaccia TouchWiz introdotte da Samsung sui Galaxy S7 proprio con questi nuovi aggiornamenti.

Ricordiamo che lo sviluppo dei firmware Nougat per i Galaxy S7 era iniziato intorno al giorno 21 settembre e che il programma beta (comunque in dubbio per i Galaxy S6) è stato avviato a distanza di oltre 40 giorni, quindi se venissero confermate le stesse tempistiche di sviluppo difficilmente ci saranno novità prima del 2017.

 

via sammobile.com