A tre mesi dall’inizio del roll-out in Europa e dopo che i Vodafone sono ormai alla loro terza serie, soltanto in queste ultime ore Samsung ha rilasciato i primi firmware Android 6.0.1 Marshmallow per i Galaxy S5 brandizzati Tim.
Purtroppo l’aggiornamento non è affatto recente visto che presenta una data di build ancora del 12 maggio e le patch di sicurezza ferme ad aprile.
Ecco i dettagli completi:
PDA: G900FXXU1CPE9
MODEM: G900FXXU1CPC9
CSC: G900FTIM1CPE3
Data build: 12 maggio 2016
Patch Sicurezza: 1 maggio 2016
Chi desidera avere il firmware ufficiale previsto da Samsung per i brand Tim può aggiornare il software attraverso la modalità OTA o Smart Switch. Chi invece preferisce una versione più recente può installare uno degli ultimi firmware disponibili per il Galaxy S5 (XXU1CPG1 o XXU1CPEM) tramite il tool Odin.
Avvertenze
- l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
- in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
- Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Rootdi Chainfire [GUIDA].
- Per chi fosse interessato alla recovery modificata può seguire la nostra guida Come installare la recovery modificata TWRP sui Galaxy.
Smart Switch
Ota
- Guida aggiornamenti OTA
- Problemi con l’aggiornamento OTA? Ecco alcuni consigli
- Aggiornamenti OTA e il problema “Numero massimo di aggiornamenti roll-out superato”
Odin (tool non ufficiale)
si ringraziano per le segnalazioni i nostri lettori