Nuova serie di firmware per i Galaxy S5 europei, ma sempre Lollipop 5.0. In compenso Samsung rilascia già i sorgenti di Marshmallow

A distanza di qualche mese (gli ultimi risalgono a novembre 2015) i Galaxy S5 europei tornano ad aggiornarsi.
Purtroppo proprio come abbiamo visto di recente per i Note 4 si tratta sempre di firmware basati su Android Lollipop, in particolare la prima release 5.0.

Ecco i dettagli:

PDA: G900FXXS1BPC3
MODEM: G900FXXU1BOJ1
CSC: G900FOXA1BOJ1
Data build: 04-03-2016
guida download (codice Region: BTU)  – guida odin

Come vedete la data di build è piuttosto recente, ma il nuovo software non sembra apportare novità visibili se non le patch di sicurezza aggiornate al 1 marzo.

G900FXXS1BPC3

I firmware della serie XXS1BPC per ora non sono ancora arrivati in Italia, ma chi volesse provare ad installarli può farlo in maniera non ufficiale tramite Odin scaricando il pacchetto suggerito sopra destinato ai Galaxy S5 non brandizzati inglesi.

Ma quando è previsto l’arrivo di Android 6 Marshmallow per i Galaxy S5 europei?

Come al solito non ci sono date precise, ma vi segnaliamo che in questi giorni Samsung ha già  provveduto a rilasciare il codice sorgente dei suoi kernel per Marshmallow.

codice sorgente marshmallow galaxy s5

L’attesa non dovrebbe quindi essere poi così tanto lunga. Di seguito alcuni video e foto delle prime versioni beta rilasciate per sbaglio: link 1link 2link 3.