Nel corso degli ultimi giorni Samsung ha iniziato a rilasciare anche per i Galaxy S5 non brandizzati italiani la nuova serie di aggiornamenti XXU1CPIx di cui vi avevamo parlato a fine settembre e già disponibile nel nostro paese per i brand Tre e Vodafone.
Di seguito i dettagli completi:
PDA: G900FXXS1CPI6
MODEM: G900FXXU1CPC9
CSC: G900FITV1CPF1
Data build: 01 settembre 2016
Data Patch Sicurezza: 01 settembre 2016
Rispetto al firmware olandese G900FXXU1CPI9 la data di build è meno recente, ma questi aggiornamenti comunque non apportano alcuna novità particolare a parte le patch di sicurezza indicate dal dal bollettino di settembre (ricordiamo che la scorsa settimana Samsung ha diffuso anche quello del mese di ottobre).
Per i Galaxy S5 questo è anche il 14° aggiornamento ufficiale da quando è stata avviata la loro commercializzazione nell’aprile del 2014.
Avvertenze
- l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
- in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
- per poter effettuare il downgrade alla precedente versione basata su Lollipop è necessario usare Odin ed eseguire un hard reset da recovery (qui le istruzioni)
Smart Switch
Ota
- Guida aggiornamenti OTA
- Problemi con l’aggiornamento OTA? Ecco alcuni consigli
- Aggiornamenti OTA e il problema “Numero massimo di aggiornamenti roll-out superato”
Odin (tool non ufficiale)
si ringraziano per le numerose segnalazioni i nostri lettori