Anche i Galaxy S5 italiani iniziano a ricevere la nuova serie di aggiornamenti XXU1BOJ1

A poco meno di un mese di distanza i Galaxy S5 non brandizzati italiani tornano ad aggiornarsi ad una nuova versione software, sempre però basata su Lollipop 5.0.

Si tratta della recente serie di firmware di cui vi avevamo parlato la scorsa settimana, quella con data di build 5 ottobre 2015.

PDA: G900FXXU1BOJ1
MODEM: G900FXXU1BOJ1
CSC: G900FITV1BOH1
Data build: 05 ottobre 2015

Come unico cambiamento visibile apportato ricordiamo la nuova funzione di ottimizzazione delle app che dovrebbe aiutare a ridurre il loro consumo della batteria quando non utilizzate.

Per ora l’aggiornamento è disponibile soltanto attraverso la modalità OTA.
Chi non avesse ancora ricevuto la notifica dovrà quindi attendere che il firmware completo arrivi sui server Samsung.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire [GUIDA].
  • Per chi fosse interessato alla recovery modificata può seguire la nostra guida Come installare la recovery modificata TWRP sui Galaxy.

Smart Switch

Kies 

Ota

Odin (tool non ufficiale)

AGGIORNAMENTO 28 ottobre 2015:
Da oggi il firmware completo è disponibile sui server Samsung e può quindi essere installato con le suite Kies/Smart Switch.

 

si ringrazia per la segnalazione Teo e Marco