I Note 3 Neo del 2014 e i Galaxy S5 Neo del 2015 dopo anni tornano ad aggiornarsi anche in Italia

Per chi ne possedesse ancora uno, segnaliamo che negli ultimi giorni Samsung ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti software per due suoi vecchi smartphone Galaxy, entrambi già disponibili in Italia. Il primo riguarda il Galaxy Note 3 Neo, una variante “lite” del Galaxy Note 3 presentata all’inizio del 2014. Il nuovo firmware risale all’8 ottobre 2018 e va … continua…

Samsung continua ad aggiornare i Galaxy S5: nuovo firmware XXU1CRH1 con patch di agosto

A più di 4 anni dal debutto Samsung continua ad aggiornare anche i Galaxy S5, ufficialmente fermi al sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1. Il più recente per le varianti europee G900F è stato rilasciato proprio in questi giorni con il codice versione XXU1CRH1 e data di build del 6-08-2018. PDA: G900FXXU1CRH1 MODEM: G900FXXU1CQK3 CSC: G900FOXA1CRH1 Data build: 06 … continua…

A 4 anni dal loro debutto i Galaxy S5 ottengono da Samsung un nuovo recentissimo firmware

Sono passati quasi 4 anni dal loro debutto (24 febbraio 2014), eppure ancora oggi i Galaxy S5 continuano ad ottenere dei nuovi aggiornamenti software (una vera rarità nel mondo Android). Nelle ultime ore Samsung ha iniziato a rilasciare per i modelli europei G900F un firmware completamente nuovo ed anche piuttosto recente visto che la data … continua…

Le patch di sicurezza di settembre più in ritardo del solito: non presenti neppure negli ultimi firmware di questi giorni [Aggiornato]

Ufficializzate ad inizio mese, le patch di sicurezza del bollettino di settembre ad oggi in Europa non risultano disponibili ancora per nessun dispositivo Galaxy. Un ritardo inspiegabile, soprattutto se consideriamo che proprio oggi Samsung ha iniziato a rilasciare nel mercato europeo i primi firmware creati a settembre, quindi di conseguenza anche i più recenti esistenti. … continua…

Samsung avvia il roll-out di Nougat anche per i Galaxy S5 Neo, uno smartphone del 2015

Negli ultimi mesi lo avevano già anticipato vari indizi trapelati sul web, ma ora gli aggiornamenti a Nougat per i Galaxy S5 Neo (SM-G903) possono considerarsi ufficiali. Samsung ha infatti avviato anche per questi modelli il roll-out dei primi firmware basati su Android 7.0, una vera sorpresa se consideriamo che stiamo parlando di uno smartphone lanciato … continua…

Anche i Galaxy S5 si aggiornano con le patch di agosto, mentre per i Galaxy A5 2017 italiani arriva il primo firmware Nougat

Per i possessori di un Galaxy S5 segnaliamo che in questi giorni Samsung ha iniziato a rilasciare per loro un primo firmware con all’interno le patch di sicurezza del bollettino del mese di agosto. Si tratta della versione XXS1CQH1 con data di build dell’11 agosto 2017, per ora però disponibile ufficialmente soltanto per gli utenti dei … continua…

Dopo mesi i Galaxy S5 tornano ad aggiornarsi ricevendo le più recenti patch di sicurezza di luglio

A tre mesi di distanza dagli ultimi firmware, i Galaxy S5 tornano ad aggiornarsi. Da questa mattina Samsung ha iniziato a rilasciare in vari paesi europei una nuova serie di aggiornamenti caratterizzata dalla sigla software G900FXXU1CQG1 e dalla data di build del 5 luglio 2017. PDA: G900FXXU1CQG1 MODEM: G900FXXU1CQC2 CSC: G900FTMS1CQE1 Data build: 5 luglio 2017 Data … continua…

Gli aggiornamenti con le patch di sicurezza di aprile ora pure per i Galaxy S5 italiani nobrand [AGGIORNATO]

La scorsa settimana vi abbiamo segnalato l’arrivo in Europa dei primi firmware per i Galaxy S5 con all’interno le patch di sicurezza del bollettino del mese di aprile 2017. Ebbene ad ottenerli in queste ultime ore sono anche i non brandizzati italiani, i primi ad anticipare il firmware G900FXXS1CQD4 con data di build 5 aprile che risulta … continua…

Disponibili anche per i Galaxy S5 i primi firmware con le patch di sicurezza di aprile

Nonostante i tre anni passati dal loro debutto sui mercati (aprile 2014), anche i Galaxy S5 otterranno da Samsung gli aggiornamenti software Marshmallow 6.0.1 con all’interno le patch di sicurezza descritte nel bollettino di aprile. E i primi a riceverli pure questa volta sono i modelli non brandizzati del Regno Unito, che solitamente anticipano le versioni italiane … continua…

Anche i Galaxy S5 italiani, al loro 20° aggiornamento, ottengono le patch di sicurezza 1 marzo 2017

Dopo essere arrivati ormai in quasi tutta Europa, gli aggiornamenti con le patch di sicurezza datate 1 marzo 2017 per i Galaxy S5 da oggi sono disponibili ufficialmente anche per tutti i dispositivi non brandizzati italiani (in verità alcuni li hanno già ottenuti da giorni via OTA). Rispetto a quello della serie XXS1CQC1 di cui vi avevamo parlato … continua…