Arriva anche in Italia per i Galaxy S4 e Note 3 della Vodafone gli l’ultimi aggiornamenti rilasciati dalla Samsung in tutta Europa.
Così come per le versioni no brand, la nuova serie dovrebbe risolvere alcuni problemi che avevano costretto la casa koreana a bloccare il roll-out (anche se non pubblicamente noti).
Ecco i dettagli del nuovo firmware per il Galaxy S4:
PDA: I9505XXUEMK9
MODEM: I9505XXUEMK9
CSC: I9505VFGEMK2
data di build: 21 novembre 2013
pacchetto Odin: LINK DOWNLOAD
Ed ecco quello per il Note 3:
PDA: N9005XXUDMJ6
MODEM: N9005XXUDMJ4
CSC: N9005OMNDMK2
data di build: 21 ottobre 2013
pacchetto Odin: LINK DOWNLOAD
Di seguito troverete tutte le guide che potranno esservi utili per completare la fase di aggiornamento.
Ricordiamo però che la notifica potrebbe arrivare anche dopo diversi giorni dal rilascio ufficiale.
Kies
- Samsung kies: requisiti e procedura di installazione
- Samsung kies: problemi connessione e riconoscimento
- Problemi kies: perchè kies non vede l’aggiornamento?
Ota
- Guida aggiornamenti OTA
- Problemi con l’aggiornamento OTA? Ecco alcuni consigli
- Aggiornamenti OTA e il problema “Numero massimo di aggiornamenti roll-out superato”
Odin (tool non ufficiale per l’installazione manuale)
Nota 1: indipendentemente dal metodo di aggiornamento scelto, l’installazionenon cancellerà alcun dato presente all’interno del telefono.
In ogni caso si raccomanda di effettuare sempre un backup.
Nota 2: con i nuovi aggiornamenti Samsung Android 4.3 occorre utilizzare la nuova versione Kies 3.0.
La precedente 2.6 non è più compatibile quindi non riuscirete a sincronizzare o ripristinare i vostri file.
Nota 3: ricordiamo che i nuovi firmware implementano delle nuove misure di sicurezza Knox che impediscono il ripristino della garanzia in caso di modding (approfondimenti 1, approfondimenti 2).
Nota 4: le procedure per il root e recovery modificata rimangono le stesse già trattate nel nostro sito.