Da qualche ora è disponibile, sia in modalità Ota che Kies, un aggiornamento per i Galaxy S4 brandizzati della Tre.
I dettagli sono:
PDA: I9505XXUBMEA
MODEM: I9505XXUBMEA
CSC: I9505HUIBME3
Come vedete la versione del firmware rilasciata dalla Samsung è esattamente la stessa di quella presentata qualche giorno fa per i telefoni tedeschi e che portava diversi miglioramenti:
- Primo tra tutti c’è la scomparsa del problema delle scie viola che compaiono in particolari situazioni durante lo scrolling (vedi video).
- Non è stato ancora ridotto lo spazio occupato dal software Samsung nella memoria interna, come era stato preannunciato tempo fa.
In compenso per alcune applicazioni è possibile spostare i dati su un eventuale memoria microsd esterna presente nel dispositivo (dalla schermata Informazioni applicazione del menù Gestione Applicazioni). - Segnaliamo inoltre una nuova funzionalità nel menù schermo che permette di aumentare la leggibilità del superamoled.
- Una volta installato, il firmware della fotocamera verrà aggiornato ad una nuova versione.
- Nella fotocamera è stata introdotta la modalità HDR anche per leregistrazioni video (opzione Colore ricco).
- Barra di stato trasparente con tutti i tipi di sfondi
Per informazioni sulle procedure di aggiornamento troverete tutte le spiegazioni all’interno delle nostre guide:
- Samsung kies: requisiti e procedura di installazione
- Samsung kies: problemi connessione e riconoscimento
- Problemi kies: perchè kies non vede l’aggiornamento?
Per chi volesse invece installare il firmware manualmente, può usare il tool Odin: