3° aggiornamento ufficiale in meno di un mese per i Note 8 italiani. Nessuna novità ma occhio al nuovo bootloader

Tornano ad aggiornarsi per la terza volta in meno di un mese i Galaxy Note 8 non brandizzati italiani (dopo le versioni N950FXXS3CRF1 del 20 giugno e N950FXXU3CRF4 del 27 giugno).

Proprio in queste ore per loro Samsung ha avviato il roll-out di una nuova serie di firmware, la prima basata sulle patch di sicurezza del mese di luglio.

Ecco i dettagli completi:

PDA:  N950FXXS4CRG1
MODEM: N950FXXS4CRG1
CSC: N950FOXM4CRG1
Data Build: 2 luglio 2018
Data Security Patch: 1 luglio 2018
Versione: Android 8.0
download firmware manuale (Model: SM-N950F – Region: ITV)

Per chi decide di scaricarlo via OTA il pacchetto dell’aggiornamento si presenta con una dimensione di ben 564 MB circa, ma anche questa volta (come al solito) il changelog Samsung non evidenzia alcuna novità specifica.

Con questo firmware vengono però aggiornate anche le parti modemcsc ed il bootloader, che passando ora dalla versione XXU3/XXS3 alla XXXU4/XXS4 non dovrebbe permettere più il downgrade ai precedenti firmware Nougat e Oreo (proprio come era capitato per i Galaxy S8, ma non abbiamo ancora la possibilità di confermarlo direttamente).

Vedremo se il nuovo aggiornamento servirà a migliorare anche la gestione della batteria, per nulla eccezionale da quando è arrivato Oreo.

Fateci sapere nei commenti anche le vostre impressioni.