Samsung presenta gli U Flex Headphones, auricolari flessibili e con supporto a Bixby ma non ancora al Bluetooth 5

Nella giornata di oggi Samsung Electronics ha ufficializzato un nuovo tipo di auricolari bluetooth chiamati Samsung U Flex Headphones (product code EO-BG950).

A renderli particolari è il collare flessibile che permette di tenerli ben saldi intorno al collo anche durante le attività sportive con più sollecitazioni, come la corsa o il lavoro in palestra.

Il collare può essere curvato fino a 100 gradi per essere portato comodamente anche in una piccola borsa o tasca senza che perda la sua forma originaria o che si rompa.

La qualità del suono è garantita da due altoparlanti tweeter da 8 millimetri e due altoparlanti woofer da 11 millimetri, capaci di assicurare un ascolto sempre limpido e anche con un buon livello di bassi.

Grazie poi alla tecnologia proprietaria Samsung Scalable Codec, gli U Flex Headphones ottimizzano da soli l’audio e la qualità della connessione bluetooth in base alle interferenze causati dai segnali wireless dell’ambiente circostante (compatibile solo con determinati Galaxy con a bordo Android 7).

Negli U Flex Headphones è inoltre presente un pulsante chiamato Active Key che l’utente può personalizzare per consentire l’avvio di varie funzioni come l’orologio, il cronometro, Samsung Health o anche l’avvio degli assistenti vocali S Voice e Bixby (ovviamente ni mercati che lo prevedono).

Infine come tutti gli auricolari più avanzati della Samsung, anche gli U Flex Headphones sono in grado di notificare all’utente tramite una vibrazione la presenza di notifiche non lette e gestire chiamate telefoniche grazie a ben due microfoni.

Per la batteria si parla di 10 ore di autonomia in riproduzione continua e 250 ore di standby.

Ecco il video di presentazione.

Da segnalare che i Samsung U Flexy Headphones sono garantiti solo contro gli schizzi di acqua e che la versione bluetooth supportata è solamente la 4.2 e non la più recente 5.0 per ora supportata parzialmente solo dai Galaxy S8.

Il loro prezzo per ora non è ancora noto.

 

fonte Samsung 1, 2, 3