Recensione Aukey LT-T10, lampada da tavolo LED con controlli touch, 6 modalità di luce e porta USB per ricaricare il telefono

L’Aukey LT-T10 è una lampada tecnologica da tavolo prodotta dalla Aukey, uno dei produttori di accessori di telefonia più apprezzati sul mercato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo sempre proposto e che caratterizza pure questo prodotto.

Parliamo di una lampada LED, quindi con un basso consumo energetico (7W, secondo i dati del produttore 75% in meno delle lampadine ad incandescenza) e dalla totale assenza di calore generato durante il funzionamento, anche se prolungato.

Rispetto a tanti altri prodotti simili questo modello si distingue per un design maggiormente curato che aiuta a dare un’aspetto più moderno ed elegante alla propria scrivania o piano di lavoro.

La sua struttura è interamente in plastica, a nostro avviso sufficientemente solida, mentre il suo colore il nero lucido. Particolare però che oltre ad esaltare la sua bellezza contribuisce anche ad attirare impronte e polvere.

Sulla base, ben salda e compatta, sono presenti quattro piedini in gomma che evitano graffi alla superficie su cui è appoggiata la lampada.

Base e braccia costituiscono un corpo unico non smontabile, ma grazie a tre punti di snodo è possibile piegare ed orientare la lampada in vari modi.

Il braccio collegato alla base può essere abbassato fino a quasi 90°.

Il braccio con i led ha invece un angolo di apertura massimo di 135° e può essere ruotato su se stesso di 180°.

Rispetto poi alla base il braccio verticale della lampada può essere ruotato verso destra o sinistra, anche se purtroppo solamente di appena 40°.

Sul retro della l’LT-T10 troviamo l’ingresso per il cavo di alimentazione e una porta USB (5V) con la quale è possibile ricaricare un telefono o altro tipo di dispositivo USB.

Purtroppo come gran parte dei prodotti di questa categoria la porta USB è in grado di erogare al massimo soltanto 1 ampere, quindi la ricarica completa di smartphone di ultima generazione (generalmente di 2 o più ampere) richiederà più tempo rispetto a quello garantito dal rispettivo alimentatore originale.

La Aukey LT-T10 dispone di ben 5 diverse tonalità di luce che vanno dai 3000K (più gialla e calda) ai 6500K (più bianca e fredda), risultando quindi facilmente adattabile a qualunque tipo di utilizzo che se ne intende fare (dal relax allo studio).

Sulla base della lampada troviamo quattro pulsanti touch:

  • il primo permette di attivare il timer per lo spegnimento automatico
  • il secondo di accendere e spegnere la lampada
  • il terzo di cambiare le tonalità
  • il quarto, segnalato da un piccolo led arancione per facilitarne l’identificazione al buio, consente di attivare o disattivare la modalità notte (utile per orientarsi al buio e non disturbare altri)

Più in basso c’è una barra suddivisa in 7 parti che permette invece di regolare il livello della luminosità. Per farlo si può cliccare direttamente sopra quello desiderato o strisciare il dito lungo la barra.
La luminosità massima dichiarata è di 550 lumen, superiore a quella di lampade led più costose e che risultano più che sufficienti ad illuminare anche gran parte di una stanza di medie dimensioni.

La luminosità della modalità notte corrisponde invece a 45 lumen (ottenuti accedendo solamente una parte dei led).

Queste le specifiche tecniche complete:

Modello: LT-T10
Materiale: ABS & PC plastica
Consumo di Potenza: 12W
Consumo di Potenza di LED: 7W
Fonte di Luce: 72pcs(2835)
Tensione Elettrica d’Input: AC 100-240V 50/60Hz 0.5A
Tensione Elettrica di Lavoro: 10V 1.2A
USB Porta: 5V 1A
CCT: 3000-6500K
CRI: 80
Lumen: 550lm
Lumen Medio (40cm): ≥750 Lux
Angolo di Lama: 140
Peso Netto: 1.15kg/ 2.53Ib
Dimensione: 355×385×195mm/ 14×15.1×7.7 pollici
Durata di Lavoro: 30000 ore

Nella confezione oltre a un piccolo manuale multilingua è presente l’alimentatore.

L’Aukey LT-T10 è acquistabile su Amazon.it per 35,99€ (spedizioni incluse), un prezzo a nostro avviso conveniente per quanto viene offerto e se consideriamo che fino ad un paio di anni fa lampade di questo tipo costavano quasi il doppio.

Se interessati, prima di procedere all’acquisto, consigliamo di controllare la sezione Offerte speciali e promozioni della pagina di Amazon per verificare la presenza di eventuali codici sconto che vi permetteranno di risparmiare .

Lampada tecnologica LED Aukey LT-T10