Samsung svela alcuni accessori che mostrerà al CES 2017: stampante per Post-It, analizzatore della pelle, cerotti a micro-aghi, cover per video 3D e tanto altro

In attesa di scoprire se durante la prossima edizione del CES di Las Vegas (la più importante fiera al mondo per l’elettronica di consumo che si terrà dal 5 all’8 gennaio) annuncerà o meno dei nuovi modelli di smartphone o tablet, Samsung attraverso la versione internazionale del suo blog ci svela in anticipo alcuni dei nuovi accessori che potrebbero entrare in commercio già nel corso del 2017.

Il primo è pensato per arricchire l’esperienza di gioco dei bambini e si chiama Tag+, un pulsante che consente quattro azioni differenti (cliccare, pressione prolungata, scuotere o urtare) da associare a determinate funzioni previste da un’apposita app.

Il secondo è S-Skin, uno strumento per l’analisi dermatologica da fare in casa che comprende anche cerotti a micro-aghi capaci di dare alla pelle le sostanze di cui ha bisogno e di cambiare colore in base alla sua temperatura.

Anche Lumini è un accessorio pensato per l’analisi della pelle, in particolare rilevare prima che possano uscire fuori brufoli, lentiggini, pori, rughe e arrossamenti. Tramite la sua app Lumini è poi in grado di raccomandare i prodotti più idonei per evitare tali imperfezioni ed ottenere una consulenza remota con un dermatologo.

Altri accessori, purtroppo non mostrati, sono:

  • Mangoslab, una stampante compatta che stampa promemoria da smartphone direttamente su dei post-it
  • Jameasy, una soluzione per aiutare a suonare uno strumento musicale tramite un sensore da collegare
  • Mopic, una cover per smartphone che aiuta a guardare contenuti 3D senza gli appositi occhiali
  • Analogue Plus, un copricapo con vivavoce
  • Welt, un nuovo tipo di cintura intelligente 

Per scoprirli tutti non rimane che attendere ancora una settimana.

 

fonte Samsung