twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 242015
 

Una delle novità software più interessanti introdotte negli ultimi anni dalla Samsung su Android è sicuramente il Multi Schermo (o Multi Window), una particolare funzionalità che permette di avere a schermo ben due app contemporaneamente.

Probabilmente non tutti sanno però che nelle ultime versioni software dei Galaxy che la supportano è presente un’opzione che consente di attivarla in automatico non appena si tenta di aprire da un’app dei contenuti che puntano a programmi esterni, senza che sia necessario prima avviarli manualmente.

multi-window-automatico

Una piccola funzione che si rivela molto utile soprattutto quando si clicca su un link (es. video youtube, pagina web, ecc…) e non si vuole lasciare il programma principale in cui si trova (es. email, client twitter o facebook, ecc…).

L’opzione per attivarla si trova all’interno del menù Multischermo nelle impostazioni di sistema.

multi schermo automatico (3)

Ovviamente questa impostazione può funzionare soltanto con le applicazioni che supportano già il Multi Schermo.

  • Nicolò

    Io mi domando perchè google non implementa il multiwindows sul suo software… ora io con s3 in qualsiasi caso non l’avrei mai usato nemmeno se avessi software samsung, magari anche avessi un nexus 5 non l’avrei usato, ma diamine su nexus 6 con lo schermo enorme potrebbe tornare utile…a volte veramente non capisco..se l’ha fatto samsung non vedo come non possa farlo google…

  • Stefano

    Piccolo tips utile, però sul note avrei preferito il popup