twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 272016
 

Vi ritrovate spesso con il telefono acceso nella tasca dei pantaloni o nella borsa?

Sicuramente la colpa è del grosso pulsante home che favorisce l’accensione accidentale del display, ma per evitare questo inconveniente che alla lunga potrebbe anche compromettere l’autonomia della batteria, Samsung ha previsto un’apposita funzionalità chiamata Mantieni schermo spento.

galaxy tasca

Ecco come abilitarla:

  1. entrate nelle impostazioni di sistema
  2. accedete al menù Schermo
    impostazioni sistema schermo
  3. abilitare la voce Mantieni schermo spento
    mantieni schermo spento (1)

Ora quando lo smartphone rileverà attraverso i suoi sensori che si trova in un ambiente buio, provvederà subito a spegnere automaticamente lo schermo non appena viene premuto accidentalmente il pulsante home o quello power.

Purtroppo però tale funzione è presente solamente sui vari Galaxy S6, Galaxy S7 e gli altri modelli Galaxy introdotti di recente. Per tutti gli altri è possibile ottenere una funzione simile solamente attraverso una delle tante applicazioni di terze parti presenti nel Play Store.

  • max

    ok….io ho un S5,….quale app consigli?

    • doctor33

      Io uso Pocket Lock

  • Samuele

    L’unica funzione intelligente Samsung che lascio attivata

  • franky29

    Oppure mettere la cyano XD

  • Tersicore1976

    Questo dimostra ancora una volta l’idiozia di Samsung, su tutte le Rom basate su Note5, S6 ed S7 questa funzione c’è perché è di una semplicità disarmante… Ma per averla uno deve spende 700€… Di fatto quando Samsung crea un aggiornamenti di un SO, non aggiunge nulla di utile. Per questo Lollipop è uguale a Marshmallow,