twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 012014
 

Arrivato per la prima volta su Android con la versione Jelly Bean 4.2, il QuickSetting non è altro che un pannello speciale del menù a tendina che racchiude i toggle per l’attivazione o disattivazione rapida di determinate funzioni.

Di seguito vi spiegheremo come poter personalizzare quello incluso nelle Cyanogenmod e rom derivate aggiungendo dei nuovi collegamenti (in gergo tile).

  1. Trascinare verso il basso con due dita il menù a tendina.
    cyanogen quick setting (2)
  2. Vi ritroverete subito nel QuickSetting della rom.
    Cliccare ora sul simbolo + in alto a destra.
    cyanogen quick setting (3)
  3. Tenendo premuto per qualche secondo sopra un tile e trascinandolo potrete modificare la sua posizione oppure anche eliminarlo.
    cyanogen quick setting (4)
  4. Cliccare sul pulsante aggiungi.
  5. Vi comparirà un menù da cui potrete aggiungere i nuovi tile supportati dalla rom (il loro numero potrebbe dipendere dalla versione cyanogen o dal modello del telefono in uso).
    Tra questi possiamo trovare il collegamento rapido per lo switch tra 2G/3G,  una mini bussola, il risparmio energetico, l’equalizzatore, l’attivazione del desktop esteso, la mini fotocamera e tanti altri ancora.

    cyanogen quick setting (5) cyanogen quick setting (6) cyanogen quick setting (7)

  6. Alcuni tile sono interattivi e cambiano icona in base allo stato della funzione che rappresentano.
    Inoltre con una pressione prolungata permettono di accedere direttamente al relativo pannello delle impostazioni android.
    cyanogen quick setting (1)

 

Per chi non lo sapesse anche nei Galaxy con TouchWiz è possibile effettuare una personalizzazione simile: Come personalizzare i toggle del menù a tendina dei Galaxy.