twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 092014
 

Nel nostro sito abbiamo già illustrato vari metodi utili per riuscire ad ottenere un apk di un’applicazione android, ma quello che vi suggeriremo in questo articolo è forse il più semplice e immediato.

Diversamente da altre procure infatti non è necessario installare programmi che permetto di estrarre l’eseguibile dal telefono, ma l’apk può essere scaricato direttamente dal Play Store via web.

scaricare-app-android

I servizi online che permettono di fare questo sono due, entrambi gratuiti.

Il primo è quello offerto dal sito apps.evozi.com/apk-downloader, dove basta incollare nell’apposito campo il link del Play Store dell’app che si vuole scaricare e confermare poi cliccando su Generate Download Link.

apk-downloader

 

Più completo e meno soggetto a problemi di limiti di banda invece il servizio offerto da apk-dl.com.
Qui infatti oltre all’indirizzo della pagina sul Play Store si può anche digitare direttamente il nome dell’app desiderata. Al termine della ricerca verrà fornito l’elenco dei programmi corrispondenti.

android-apk-download

Ovviamente con entrambi i siti non è possibile scaricare programmi a pagamento, ma soltanto quelli gratuite.

Un modo semplice per poter ottenere una copia di backup di un app android che vogliamo conservare, per installare un programma su dispositivi privi dell’accesso al Google Play (es. Galaxy Gear) o anche per riuscire ad ottenere applicazioni rese disponibili solo in alcuni paesi o per determinati dispositivi.