twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 012014
 

Se sul Play Store non avete trovato alcun feedback o semplicemente vi piacerebbe poter leggere qualche recensione in più su un’app di vostro interesse, una buona idea potrebbe essere quella di consultare anche i commenti rilasciati dagli utenti di altre nazioni.

Purtroppo l’app ufficiale del market android non offre alcuna opzione di questo tipo e le ultime versioni web del Google Play hanno rimosso completamente il menù che una volta permetteva di cambiare comodamente la lingua predefinita.

Con una semplice stringa però il problema può essere aggirato facilmente.

Ecco come:

  1. accedere alla versione web del Play Store e sempre attraverso il proprio browser aprire la pagina dell’applicazione che si intende consultare
  2. alla fine dell’indirizzo url aggiungere la stringa &hl= seguita subito dopo dal codice di riferimento della nazione.
    Ad esempio per visualizzare i commenti nella lingua inglese digitare &hl=en oppure per quelli in lingua spagnola la stringa &hl=es.
    play-store-commenti-altre-nazioni
  3. Per aprire direttamente il Play Store di un’altra nazione dalla pagina iniziale la stringa dovrà invece iniziare con il carattere “? (quindi l’url per la versione inglese sarà https://play.google.com/store?hl=en).
    android-market-commenti-altre-nazioni

Un’altro sistema più comodo potrebbe essere invece quello di affidarsi a dei plugin, come ad esempio Play Store Language Switcher sviluppato per Chrome.

language-switch-play-store