twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 082016
 

Come avevamo fatto notare, con l’arrivo di Marshmallow sui Galaxy è sparito il classico menù Apri file con che permetteva all’utente già da diverse versioni di Android di decidere di volta in volta con quale applicazione aprire un determinato contenuto.

kitkat / lollipop / marshmallow

 apri con lollipop apri con

I ragazzi di Androidpolice hanno però scoperto che con gli ultimi aggiornamenti software Samsung ha iniziato a reintrodurre sui Galaxy tale opzione, seppur in silenzio e nascondendola dalla vista dei più.

Ecco di seguito come ripristinarla.

  1. Entrare nelle impostazioni di sistema e poi nel menù Applicazioni predefinite (in alcuni modelli di Galaxy lo troverete all’interno del menù Applicazioni).

    apri file con (7) apri file con (6)

  2. Cliccare ora sulla voce Selezione app predefinita.
    apri file con (5)
  3. Si aprirà un menù con due possibilità di scelta. Cliccando su Chiedi prima di impostare app predef ripristinerete la vecchia schermata che tramite l’opzione Solo questa volta vi permetterà di volta in volta di visualizzare un contenuto con un’applicazione diversa.
    apri file con (1)

Purtroppo ad oggi questa opzione in Italia ci risulta disponibile solamente sui Galaxy S7 aggiornati alle versioni software rilasciate da Samsung da giugno in poi, ma dovrebbe arrivare anche sugli altri modelli Galaxy con a bordo a Marshmallow.

  • Alex

    Ottima cosa ma purtroppo confermo che sul galaxy s6 non c’è ancora 🙁

  • Christian

    Non sapevo ci fosse, meno male che benedizione… ma che cavolo l’hanno tolta a fare di default?!

  • emiliano

    Per fortuna che ci sei tu Prof. stavo impazzendo!