twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 132017
 

I Galaxy S8 sono i primi smartphone della Samsung a proporre al posto del tasto fisico centrale Home un pulsante di tipo virtuale.

Un cambiamento che in alcune situazioni potrebbe disorientare gli utenti che provengono dai precedenti modelli Galaxy, come ad esempio nei tentativi di accesso alla modalità Download o alla Recovery del sistema operativo Android.

modalità download / recovery Galaxy S8

 

Per farlo con i Galaxy S8 la procedura rimane però la stessa di tutti gli altri Galaxy, con l’unica differenza che al posto del pulsante Home occorre utilizzare il tasto dedicato a Bixby.

Quindi per accedere alla modalità Download, partendo dal telefono spento, premere contemporaneamente il tasto BIXBY poi il tasto VOLUME GIU’ ed infine il tasto POWER fino a che lo schermo non si accende.

Per accedere invece alla modalità Recover, partendo dal telefono spento, premere contemporaneamente il tasto BIXBY, poi il tasto VOLUME SU ed infine il tasto POWER fino a che lo schermo non si accende.

Per uscire dalla modalità download tenete invece premuto il tasto POWER ed il tasto VOLUME SU fino a quando il telefono non si riavvia da solo (solitamente 7 secondi).

Due combinazioni di tasti che potrebbero tornarvi molto utili nelle situazioni di emergenza.