twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 292018
 

Da oggi per i possessori di un Galaxy S8 e Galaxy Note 8 aggiornati ad Android Oreo all’interno dello store Galaxy Apps è disponibile una nuova versione dell’Always On Display (3.2.26), la funzione della Samsung che permette di visualizzare ora e notifiche anche a schermo spento.

Oltre al fix di alcuni bug come novità troviamo anche una caratteristica presente fin dall’inizio sui Galaxy S9: la possibilità di avere come sfondo una GIF animata.

Per poterla usare occorre innanzitutto entrare nella schermata di personalizzazione dell’Always On Display, con Oreo raggiungibile attraverso i menù delle impostazioni di sistema Schermata blocco e sicurezza > Orologio e Facewidget > Stile orologio.

  

Una volta selezionato il widget relativo alle immagini personalizzate, in basso troverete il nuovo pulsante Aggiungi GIF da cui potrete scegliere una serie di gif animate predefinite.

 

Volendo però potete scegliere una qualsiasi gif animata trovata sul web selezionandola direttamente dalla galleria immagini.

Ovviamente per risparmiare la batteria l’animazione verrà mostrata soltanto nei primi secondi di attivazione dell’Always On Dispaly oppure quando si effettua un doppio tap sopra l’immagine.

Qui altre notizie sull’Always On Display dei Galaxy.

 

si ringrazia per le segnalazioni i nostri lettori