twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 192014
 

 

Oltre ai vari Fast Focus, Ultra Power Saving ModeDownload Booster e lettore di impronte digitali ampiamente pubblicizzati dalla Samsung, il Galaxy S5 integra al suo interno tante altre funzionalità che rischiano però di passare inosservate.

E così attraverso la versione internazionale del proprio blog la Samsung ha deciso di elencare 10 piccoli trucchi per usare meglio il suo ultimo top di gamma.

trucchi-galaxy-s5

1. Aumentare la sensibilità del TouchScreen

Il display del Galaxy S5 è così sensibile che può essere utilizzato senza problemi anche con i guanti o altri oggetti.
Per attivare questa caratteristica (presente anche nel Galaxy S4 e Note 3) entrare nel menù impostazioni schermo o nella sezione toggle del menù a tendina e abilitare l’apposita voce.

1 trucchi galaxy s5 touchscreen

2. Suggerimenti brani da ascoltare

Quando è in riproduzione un brano musicale, mettendo il telefono in modalità orizzontale il lettore audio del Galaxy S5 suggerirà alcuni brani simili a quello in ascolto.

2 trucchi galaxy s5 lettore audio

3. Toolbox

Vi abbiamo già accennato della funzione toolbox (vedi articolo). Non si tratta altro che di un menù di tipo floating dove inserire i collegamenti alle app preferite.
Per abilitarlo attivare il toggle Toolbox nel menù a tendina.

3 trucchi galaxy s5 toolbox

4. Modalità Privata

Con il Galaxy S5 l’utente può decidere di nascondere documenti, audio, video, messaggi o immagini durante l’utilizzo normale e accedervi soltanto attivando la Modalità Privata dalle impostazioni del telefono.

4 trucchi galaxy s5 modalita privata

5. Modalità Bambino

La modalità bambino è una particolare interfaccia Samsung studiata per essere utilizzata anche dai bambini, con contenuti esclusivi per loro senza che possano fare danni accedendo alle altre funzioni del telefono.
Con la modalità bambino è anche possibile limitare l’utilizzo del Galaxy S5 ad un numero determinato di ore.

5 trucchi galaxy s5 modalita bambino

6. Sblocco fotocamera

Una piccola funzione che permette di accedere rapidamente alla fotocamera direttamente dalla schermata di sblocco del telefono.
E’ presente anche in altri Samsung a partire da Android 4.4 KitKat (vedi articolo).

6 trucchi galaxy s5 sblocco fotocamera

7. “Tour Virtuale” e “Scatto e altro”

Tour virtuale è una funzione simile a PhotoSphere di Google che permette di scattare foto multiple di uno spazio circostante ottenendo un’unica immagine con effetto 3D.

7 trucchi galaxy s5 tour virtuali

Scatto e altro è invece una funzione che consente di applicare subito dopo lo scatto degli effetti preimpostati.

7 trucchi galaxy s5 scatto e altro

8. Mittenti prioritari

Nel client di posta Samsung del Galaxy S5 e in quello degli ultimi altri modelli Galaxy è presente la funzione Mittenti prioritari che consente di dare maggiore visibilità alle email provenienti dai contatti da noi scelti.

8 trucchi galaxy s5 mittenti prioritari

9. Informazioni chiamante

Nel dialer del Galaxy S5 è possibile far comparire durante una conversazione telefonica un popup che mostra l’attività del chiamante sui social network.
La funzione Visualizza info chiamante si attiva dalle impostazioni del dialer.

9 trucchi galaxy s5 informazioni chiamata dialer

10. Popup chiamata in arrivo

Durante l’utilizzo del telefono, nel caso di una chiamata in arrivo il sistema visualizzerà un piccolo popup che ci permetterà di rispondere o rifiutare la telefonata senza uscire dalla schermata in uso.
Una funzione simile a quella del Note 3 da attivare nelle impostazioni del dialer telefonico.

10 trucchi galaxy s5 popup chiamatai 

 

Questi trucchi vanno ad aggiungersi a quelli presentati sempre dalla Samsung lo scorso anno per il Galaxy S4Ecco 10 caratteristiche “nascoste” del Samsung Galaxy S4.