twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 192018
 

Con un articolo pubblicato oggi sulla versione internazionale del suo blog Samsung ci svela 8 piccole chicche software che contraddistinguono la Samsung Experience dei suoi ultimi top di gamma Galaxy S9. Con i recenti aggiornamenti alcune di queste sono già state rilasciate anche agli altri modelli Galaxy. Lock screen 1 Nei Galaxy S9 Samsung ha … continua »

Samsung ci svela 8 piccole chicche software dei Galaxy S9 (alcune arrivate anche sugli altri modelli Galaxy)
Apr 162018
 

Nonostante la versione della personalizzazione Samsung Experience sia la stessa dei Galaxy S8 e Note 8 aggiornati ad Android Oreo, nei Galaxy S9 è possibile trovare qualche piccola funzionalità software in più. Una di queste riguarda Area Personale (in inglese Secure Folder), l’ambiente virtuale della Samsung in cui è possibile eseguire in modalità protetta applicazioni … continua »

In Secure Folder (Area Personale) ritorna la modalità launcher di My Knox, ma per ora solo nei Galaxy S9
Mar 302018
 

Oltre all’Always On Display con il supporto alle GIF animate, Samsung ha di recente introdotto sui Galaxy S8 un’altra funzione software esclusiva dei Galaxy S9: i Video Wallpaper. Per Video Wallpaper non si intende altro che la possibilità di poter impostare come sfondo della schermata di blocco un qualsiasi video scaricato da Internet o girato … continua »

Ecco un'altra novità software dei Galaxy S9 che finisce sui Galaxy S8: i video wallpaper
Mar 292018
 

Da oggi per i possessori di un Galaxy S8 e Galaxy Note 8 aggiornati ad Android Oreo all’interno dello store Galaxy Apps è disponibile una nuova versione dell’Always On Display (3.2.26), la funzione della Samsung che permette di visualizzare ora e notifiche anche a schermo spento. Oltre al fix di alcuni bug come novità troviamo anche una caratteristica … continua »

L'Always On Display della Samsung si aggiorna con una novità dei Galaxy S9: il supporto alle GIF animate
Mar 132018
 

Tra le varie opzioni di personalizzazione apportate da Samsung con gli aggiornamenti Android Oreo sui Galaxy ne troviamo anche una che permette di regolare a proprio piacimento la trasparenza delle notifiche della schermata di blocco. Ecco come utilizzarla. Entrare nelle impostazioni del telefono e poi nel menù Scherm. blocco e sicurezza. Cliccare sulla voce Notifiche. … continua »

Android Oreo Tips&Tricks: modificare la trasparenza delle notifiche della lockscreen
Feb 212018
 

Con i Galaxy Note 8 Samsung ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Messaggio Live (in inglese Live Message) che consente di creare testi o disegni animati nel formato immagine GIF e pertanto condivisibili con chiunque attraverso i client di di messaggistica istantanea, mms, email o altro. Il “messaggio live” può essere creato con tre effetti … continua »

Cos'è e come usare la funzione Messaggio Live dei Galaxy Note 8
Gen 222018
 

Tra le tante novità di Android Oreo ne troviamo anche una che riguarda il launcher TouchWiz (ora Samsung Experience). Con Nougat 7.1.1 Google ha introdotto sul sistema operativo Android le App Shortcut, dei collegamenti a determinate funzioni presenti all’interno di un’app che compaiono quando si tiene premuto a lungo sulla relativa icona (sia quelle del … continua »

Novità Android Oreo (Google/Samsung): la funzione App Shortcut migliorata
Gen 022018
 

All’interno delle ultime versioni software Samsung ha introdotto sui suoi smartphone Android (ma purtroppo non tutti i modelli) una nuova impostazione per la schermata delle Applicazioni Recenti chiamata Blocco applicazioni. Una volta attivata, Blocco applicazioni permette di bloccare in memoria le app desiderate per evitare che vengano chiuse quando si provvede a svuotare l’elenco. Schermata … continua »

Tips&Tricks: come bloccare le app desiderate in memoria dalla schermata Applicazioni Recenti
Dic 202017
 

Tra le novità introdotte da Samsung con Android 8 ce n’è anche una che in parte potrebbe interessare coloro che su Android amavano personalizzare la schermata di blocco con i widget (funzionalità soppressa sia da Google che da Samsung a partire da Lollipop in poi, qui una panoramica). Nei firmware Oreo, almeno quelli con Samsung … continua »

Novità Android Oreo (Samsung): lockscreen personalizzabile con vari widget orologi
Dic 132017
 

Sebbene le notifiche badge siano state un’invenzione di Apple, Samsung è stato il primo produttore Android ad implementarle sui suoi smartphone (la prima volta ai tempi dei Galaxy S2). Per chi non le conoscesse stiamo parlando di quel piccolo numero che compare all’interno di una bolla colorata in un angolo di un’icona per segnalare la … continua »

Novità Android Oreo (Samsung): disattivare o modificare lo stile delle notifiche badge