twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 Senza categoria  Scritto da il 22 gennaio 2014 alle 00:51

Androidgalaxys.net si rinnova completamente!

Gen 222014
 

 

Come avrete già avuto modo di constatare accedendo al nostro sito, da oggi androidgalaxys.net appare in una veste completamente rinnovata, molto diversa da quella che ci ha sempre contraddistinto fin dalla nascita.

ex-androidgalaxys

La grafica è ora basata su un tema interamente bianco anziché nero, molto essenziale e privo di qualsiasi tipo di elemento grafico puramente decorativo.

Cambiamenti importanti anche per quanto riguarda il layout, passato da tre a due colonne per dare più spazio all’area centrale che ospita i contenuti principali del blog.

nuovo-androidgalaxys 

E’ stato inoltre abbandonato come menù di navigazione principale quello suddiviso per dispositivi.
Al suo posto si è preferito crearne uno nuovo, più completo e organizzato per argomenti in modo da renderlo interessante per tutti i possessori di un android della Samsung.

androidgalaxys-1

Per i Galaxy più diffusi abbiamo comunque lasciato un menù dedicato, situato ora nella barra laterale destra.

androidgalaxys-2

In futuro cercheremo di espandere ulteriormente la sezione aggiornamenti, mentre per quanto riguarda il modding difficilmente riusciremo a coprire altri dispositivi visto che l’attenzione sia della comunità di sviluppo che degli utenti è rivolta principalmente ai modelli di punta (quelli più diffusi sul mercato).

Per poter trovare rapidamente le informazioni desiderate ricordiamo la presenza del nostro mini motore di ricerca Google personalizzato, situato nella parte superiore centrale  del sito.

androidgalaxys-3

 

Le novità però non finiscono qui.

Coloro che accedono da un dispositivo mobile ora potranno scegliere di utilizzare una versione del nostro sito appositamente studiata per smartphone e tablet.

androidgalaxys-4

Una scelta pensata per rendere più rapida e immediata la consultazione degli ultimi articoli pubblicati, anche se noi continuiamo a ritenere che la modalità desktop su android rimanga la soluzione migliore, grazie soprattutto alla capacità di adattamento automatico della pagina offerto dai browser sviluppati per questa piattaforma.

Per concludere ci soffermiamo sul nostro nuovo sistema dei commenti basato sulla piattaforma Disqus, una delle più diffuse tra i blog WordPress e che ultimamente è migliorata tantissimo.

androidgalaxys-5

Si tratta di un gestore molto versatile in quanto oltre a mettere a disposizione dell’utente varie modalità di login (twitter, facebook, google+, modalità ospite), supporta anche tante piccole comode funzionalità come ad esempio quella di modifica degli interventi appena rilasciati, seguire e condividere le discussioni preferite e consultare l’elenco personale dei commenti inseriti.

Probabilmente i lettori abituali rimarranno un po’ disorientati, ma all’inizio è del tutto normale.
Ogni modifica è stata studiata per migliorare il più possibile la fruibilità delle informazioni presenti all’interno del nostro blog e speriamo che presto possiate apprezzarle (anche se per la verità ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare).

 

Nonostante la nuova versione del sito sia stata testata su ben 13 configurazioni diverse, a causa delle infinite combinazioni possibili tra sistemi operativi e release browser esistenti è normale che qualche errore possa essere sfuggito.
In caso di bug o problemi potete segnalarcelo nei commenti o inviarci un email attraverso il nostro campo contatti.