twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 282017
 

Ormai è una costante quella di Samsung di riuscire a migliorare ogni sei mesi la tecnologia degli schermi Amoled, da sempre impiegata all’interno di tutti i suoi Galaxy top di gamma (ma da qualche anno anche quelli di fascia media e bassa).

A confermare che ci è riuscita anche con i Galaxy Note 8 è l’analisi tecnica dei laboratori di DisplayMate, che evidenzia anche caratteristiche nettamente superiori rispetto a quelle dello schermo dei Galaxy S8.

Iniziamo con un riepilogo delle specifiche del display, che vanta una risoluzione di 2960 x 1440 pixel, 521 ppi, un aspect ratio di 2,05 (18,5:9) e una matrice a diamante.

Il miglioramento più evidente è dato dalla luminosità, addirittura più elevata del 22% rispetto a quella del Galaxy S8 e con un valore massimo da record grazie ai 1240 nits (in modalità automatica, in quella manuale è invece di 728 nits).
DisplayMate sottolinea che anche nel Note 8, più precisamente nella parte posteriore, è presente un sensore per la luminosità secondario (una novità che in casa Samsung ha debuttato proprio con il Note 7).

Valori che uniti a quelli della riflettanza (4,6%) migliorano la leggibilità del Note 8 all’aperto sotto la luce diretta del sole.

Altro punto di forza dei display SuperAmoled che con il Note 8 è stato ulteriormente migliorato è la fedeltà dei colori, in tutte le varie modalità schermo previste da Samsung.

Chiudiamo mostrando i dati del consumo del SuperAmoled del Note 8. Da come si può vedere, seppur di pochissimo, rispetto al Galaxy S8 Samsung è riuscita a migliorare anche l’efficienza energetica.

Per l’analisi completa, in lingua inglese, si rimanda al sito displaymate.com. Per un confronto con i risultati dei precedenti modelli Galaxy potete invece consultare i nostri articoli di seguito.

analisi DisplayMate Galaxy S8
analisi DisplayMate Note 7
analisi DisplayMate Galaxy S7
analisi DisplayMate Note 5
analisi DisplayMate Galaxy S6
analisi DisplayMate Note 4
analisi DisplayMate Galaxy S5
analisi DisplayMate Note 3

 

  • centrale

    Tanto di cappello 🙂

  • Ma551m0

    Samsung… Riuscirai ad offuscare il Sole con i tuoi Display? 😐

  • Tiwi

    gli schermi samsung sono i migliori

  • Cara Displaymate e tanti altri: le analisi se si vogliono fare per bene sarebbe meglio farli sulle unità in commercio e non quelle inviate dal produttore altrimenti è sempre tutto perfetto

  • Alessandroi

    qualcuno aveva dubbi?

  • emiliano

    O. T. Prof. acquistando un Note 7 FE si potrebbe usare anche qui in Italia?

    • Non dovrebbero esserci problemi ma non te lo posso assicurare. Non so però se avresti la lingua italiana (l’inglese di sicuro)