twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 092017
 

Stando ad una roadmap proveniente dal media koreano etnews.com, il lancio effettivo del Note 8 sui mercati è previsto in tempi molto più rapidi rispetto a quello dei Galaxy S8.

Dopo infatti l’evento di presentazione che si terrà mercoledì 23 agosto, Samsung sarà in grado di avviare le vendite del suo nuovo top di gamma già dal giorno 15 settembre, mentre per i preordini si parla del periodo che va dall’1 al 10 settembre.

Date però che si riferiscono al mercato della Corea del Sud e probabilmente anche quello degli Stati Uniti, privilegiato da Samsung rispetto all’Europa sia con il lancio dei Galaxy S8 che dei Note 7 (ricordiamo poi che l’evento Unpacked si terrà nella città di New York).

Sempre dal ben informato portale etnews.com arriva poi la conferma che pure sul Note 8 la tecnologia force touch sarà limitata solamente al pulsante home e non a tutto il display come si parlava fino a qualche mese fa.

Quindi anche da questo punto di vista rispetto ai Galaxy S8 non cambierà nulla. Samsung infatti continuerà ad affidarsi sempre allo stesso sensore in grado di riconoscere la pressione sotto il display costruito dalle società partner ILJIN Display e ELK.

AGGIORNAMENTO:
Segnaliamo che la stessa notizia è stata riportata da tutti i siti web del settore sostenendo che il Note 8 avrà la tecnologia force touch estesa a tutto il display. In verità non si tratta altro che del solito abbaglio frutto del copia e incolla privo di verifica in quanto la fonte originaria, Etnews, non ha mai scritto una cosa del genere.

 

fonte etnews.com 1, 2