twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 012017
 

Mettendo a tacere tutte le varie false immagini trapelate sul web in queste settimane (la maggior parte delle quali provenienti dai costruttori di cover in cerca di pubblicità), il noto leaker @evleaks anche per il Galaxy Note 8 è già in grado di mostrarci con settimane di anticipo i render pubblicitari finali preparati da Samsung per il lancio del suo prossimo top di gamma.

Come vedete Samsung conferma lo stesso design Infinity utilizzato per i Galaxy S8, con angoli però molto meno pronunciati sia per quanto riguarda lo schermo che l’intero corpo del dispositivo, più squadrato e maggiormente in linea con quello che ha sempre caratterizzato la serie Note.

Il render completo ci offre una panoramica più dettagliata del dispositivo.

Confermata la doppia fotocamera posteriore con sulla destra il flash led, il sensore del battito cardiaco e il tanto discusso lettore delle impronte digitali che sembra esattamente come quello dei Galaxy S8.
Da notare il colore dell’intero modulo sempre nero nonostante la colorazione differente della scocca.

Confermato anche il pulsante dedicato all’avvio di Bixby.

Il render ci mostra poi la SPen, che sembra esattamente identica a quella del Note 7 come emerso di recente da una presunta foto dal vivo.

Dopo aver visto queste immagini, qual è la vostra impressione sul Note 8?

 

fonte @evleaks 1, 2, 3

  • The Dark Master

    Non so perchè, ma mi ci vedrei bene in giro per Tokyo con questo Note!

  • Si vis pacem, para bellum

    Per me l’unica questione fondamentale rimanente è solo la capacità della batteria e l’autonomia… Non prevedo saranno numeri che mi faranno contento (quasi nessun telefono sul mercato lo fa) ma se sono accettabili come S7 Edge e S8+, questo Note 8 è mio. E stavolta me ne frego di eventuali problemi di assistenza (MAI avutone bisogno con 5 smartphone e 7 tablet Samsung in un arco di quasi 7 anni, e ovviamente mi sono appena portato iella e stavolta sarà la prima volta… :P) e importo una versione dual-SIM.

    • semas

      perché importarla? secondo me la faranno uscire anche in italia dual sim visto che lo hanno già fatto per i galaxy s8
      speriamo però che esca subito

    • Si vis pacem, para bellum

      “speriamo però che esca subito”
      Ecco perchè… 😛
      Quanti mesi dopo è uscita la versione dual-SIM dell’S8+..? (uno sviluppo comunque senz’altro positivo e che apprezzo, speriamo diventi la regola)
      A parte quello poi, la versione dual-SIM qui da noi si trova solo da Samsung e sempre allo stesso (alto) prezzo di lancio.
      Viaggio un sacco e l’elettronica di consumo in Est-Asia ed in USA costa molto meno che da noi. Acquistadolo poi di persona sul posto diventa un bene personale al seguito (getto la scatola, ci metto la SIM e diventa il mio smartphone) e non ci pago neppure la nostra folle IVA al rientro 😉
      Comunque prevedo di acquistarlo non in Est-Asia ed USA ma in Russia addirittura… Ho notato che anche lì arrivano modelli (come le versioni dual-SIM) che da noi di solito non arrivano, ed a prezzi spesso concorrenziali (specie quelli importati dall’Asia dai rivenditori locali). Mi sono praticamente trasferito in Bielorussia quindi per me sarebbe l’alternativa più comoda.
      In altre parole, il posto peggiore dove fare acquisti (ed in generale dove vivere direi io) è l’UE. Questo è il prezzo del socialismo.

    • Lucio

      concordo soprattutto sull’europa dove i prezzi ormai sono sparati a causa delle tasse

  • Ma551m0

    Bello sarebbe ma… Basta con questi bordi curvi. Basta….

    • Lucio

      almeno qui sembrano meno evidenti

  • Paolino

    Orribile ma forse per un Note va bene così. Lo schermo non è schiacciato quindi utilizzarlo con la spen non dovrebbe essere un problema. Bene gli angoli dello schermo meno arrotondati.

  • ste

    sbaglio o le cornici dello schermo sono ancora più strette?

    • Tiwi

      anche a me sembrano minori

  • Lucio

    Per me promosso, aspetto di vedere i dati sulla batteria

  • Tiwi

    le mie impressioni sono le stesse di s8, frontale splendido, retro un po meno, e sensore di impronte che sembra scomodo

  • emiliano

    Boh non capisco perchè insistano con il sensore di impronte lassù.. quello di s8 è scomodo punto lo dicono in molti e loro lo mettono ancora più su!!!!!

    • Redi

      hai un s8′????
      sicuramente no se dici cosi io lo trovo piu naturale e comodo rispetto a s7
      non devi assumere diverse posizioni con la mano come accadeva con s7

    • Tersicore1976

      Non credo serva averlo. Adesso su Note 5 sto scrivendo con una mano. Le altre dita lo stanno “reggendo”. Quindi l’indice, che è il dito piu lungo, si trova dietro, a metà scocca. Se volessi toccare a fianco della fotocamera dovrei cambiare impugnatura… Quindi dovrei prima di tutto usare la sinistra. Mentre con un sensore sul tasto Home no… ci arrivo senza problemi. Note 8 è “lungo” più di un S8… è come un S8+. Basta provarlo in un centro commerciale per vedere dove arriva il prorio dito. Altro aspetto è invece considerare l’uso che se ne fa… Non ci sono tante App e funzioni cge sfruttano il sensore. Nessuno si “lamenta” perchè magari in un giorno lo userà solo per lo sblocco… o una o due volte nelle App…
      Io lo trovo scomodo. Ma lo si capisce da Samsung stessa. Se per lei i suoi smartphone non aveasero una diagonale elevata, non avrebbe mai inserito la funzionalita di uso con una mano. Se esiste è perche sa che è difficile raggiungere ogni angolo dello schermo impugnando il cell con una mano. Però il sensore te lo piazza in cima. E poi ti mostra un avviso di ricordarti di pulire la lente (!?)

    • emiliano

      Si ho s8, ho avuto s7edge (hai ragione sulle diverse posizioni, a volte si puntava e non lo sbloccavi mai, anche se meglio con gli ultimi aggior) e tutta la gamma dei Note compreso N7, e ti dico che il sensore lassù per me é scomodo, quello che forse percepisci tu é la comodità del sensore posizionato sul retro, così come fanno altri produttori, ma che intelligentemente lo posizionano meglio, più in basso è centralmente dove fatichi meno ad arrivarci, lo sblocco Huawei per esempio lo trovo superiore a Samsung. Io personalmente ho preso s8 e non s8plus proprio perché quando andai in negozio e li provai, avevo trovato molto difficoltoso arrivare a quello del plus, o cmq richiedeva il dover cambiare impugnatura. Ora in considerazione delle misure importanti che ha questo N8 mettere il sensore in alto e tutto spostato a dx ancor più della serie S, per me é una cagata pazzesca.

    • Andreas

      Io non lo trovo per niente scomodo se hai il telefono in mano.

    • Tersicore1976

      Mentre telefoni la posizione è più “naturale”. Ma se stai scrivendo con una mano, no. Quindi se lo si usa per lo sblocco, non ci sono problemi. Se lo usi per altre App, come ad esempio l’app che ho io per la gestione delle password, è scomodo… perchè l’impugnatura della singola mano ti fa arrivare il dito più lungo a metà della scocca… Ci sono un sacco di opzioni per usare il cell con una mano e loro ti “rendono la vita difficile” per l’uso del sensore.