twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 282017
 

Segnaliamo ai possessori di un Galaxy Note 8 e Galaxy S8 che oggi Samsung ha rilasciato attraverso lo store Galaxy Apps un aggiornamento per l’Always On Display, la modalità che permette di visualizzare ora e notifiche a schermo spento.

Con l’ultima versione 2.8.47.2, la più recente per i firmware Nougat (nei Galaxy S8 con Oreo beta  c’è la 3.1.30), non sono state introdotte nuove funzioni o stili di orologio, ma troviamo comunque dei miglioramenti.

Il primo riportato riguarda l’anti burn-in, la soluzione che spostando il widget dell’AOD ad intervalli regolari evita che sullo schermo Amoled rimangano impresse le immagini pure quando i relativi pixel sono spenti.

Stando al changelog ufficiale (Expand AOD movement range) sembrerebbe che Samsung abbia aumentato in senso orizzontale la distanza dello spostamento del widget e difatti ora rispetto a prima risulta visibilmente meno centrato.

L’altro miglioramento sono dei fix a bug minori non precisati.

Purtroppo nessun accenno al consumo eccessivo di batteria che l’Always On Display provoca al Note 8 e segnalato ormai da molti utenti.

Un problema che abbiamo riscontrato anche noi in tutti i firmware usciti fino ad oggi per questo dispositivo e che porta il servizio AOD ad essere sempre in cima nelle statistiche della batteria indipendentemente dal tipo di utilizzo.

Voi usate l’Always On Display o preferite lasciarlo spento proprio per risparmiare batteria?

AGGIORNAMENTO:
Lo stesso aggiornamento dell’Always On Display è disponibile anche per i Galaxy S8 con i firmware Nougat (si ringrazia per la segnalazione Twincobra_1970).