twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 292017
 

Anche se il programma di beta testing pubblico riguarda solamente i Galaxy S8, Samsung attualmente è impegnata a sviluppare i primi firmware Android 8.0 anche per altri modelli Galaxy.

Vi abbiamo già parlato dei firmware beta Oreo per i Note 8 americani, ma oggi possiamo dirvi con certezza che da questa settimana lo sviluppo è iniziato seriamente pure per le varianti europee N950F, per le quali la società koreana ha addirittura interrotto lo sviluppo dei vecchi firmware basati su Nougat 7.1.1.

L’ultimo firmware Oreo per loro in fase di testing è l’N950FXXU2CQLH, sempre con la personalizzazione Samsung Experience 9.0 che sicuramente troveremo fino all’uscita dei Galaxy S9.

Purtroppo non sappiamo quanto tempo potrebbe passare dal rilascio ufficiale. Per i Note 8 americani fonti ben informate parlano di metà gennaio 2018, ma in queste fasi i ritardi sono sempre possibili.

Vi anticipiamo però che Samsung ha già da parte un’ultima serie Nougat, la N950FXXU2BQL6 con data di build di dicembre che potrebbe essere rilasciata nel corso del prossimo mese se le cose dovessero mettersi male.