twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 082016
 

Con un comunicato apparso nel tardo pomeriggio di ieri all’interno dei siti di tutte le sue varie divisioni al mondo e che ha interamente sostituito la sezione dedicata al prodotto, Samsung ha finalmente iniziato a fornire ai suoi clienti maggiori dettagli sulla vicenda dei Note 7 ritirati.

samsung note 7 problema batteria

La società koreana ha anche tentato di spiegare il problema che è stato riscontrato sullo smartphone, attribuito ad un surriscaldamento della batteria che si verifica quando l’anodo-catodo entrano in contatto. Un processo di fabbricazione giudicato molto raro.

Based on our investigation, we learned that there was an issue with the battery cell. An overheating of the battery cell occurred when the anode-to-cathode came into contact, which is a very rare manufacturing process error.

Non è quindi un difetto dello smartphone ma soltanto delle celle della batteria.

This is not a device issue. The issue is isolated to the battery cell only.

Samsung al momento sta lavorando a stretto contatto con i suoi partner affinché vengano condotti processi di ispezione rigorosi e per assicurarsi della qualità delle unità sostitutive in modo da evitare altri problemi simili in futuro.

We are working with multiple suppliers to ensure that a rigorous inspection process is conducted to ensure the quality of our replacement units and we do not anticipate any further battery issues.

galaxy note 7 smontare 3

I casi rilevati dai centri di assistenza alla data del 1 settembre (ma se ne sono verificati molti anche in seguito) sono 35: 17 in Korea, 17 negli USA e 1 in Taiwan.

Inoltre in merito alle voci che sono circolate sul web che sostenevano che le batterie difettose sono solamente quelle prodotte da Samsung SDI, la società ha risposto che i fornitori con cui collabora sono diversi.

Several Korean media articles identify Samsung SDI as the supplier of battery that is experiencing the issue? Can you confirm this?
A: In order to meet market demands, we are working with multiple suppliers. Unfortunately we will not be able to confirm this as we work with several suppliers. We are currently working with all of them to protect our customers’ safety first and foremost.

note 7 esploso 4

Per quanto riguarda i vari mercati europei, tra cui quello italiano, il comunicato specifica che la sostituzione avrà inizio a partire dal 19 di settembre e come avevamo già anticipato verrà offerto un voucher di 50€.
Chi intende invece recedere dall’acquisto otterrà il rimborso totale (opzione però che da quanto abbiamo visto non è valida per tutti i mercati al mondo).

note 7 sostituire settembre

Purtroppo per tutti gli altri non è ancora nota la data in cui sarà possibile ritrovarlo in commercio.

Qui tutti gli altri articoli sul ritiro del Note 7.

 

fonte Samsung UK, Samsung Italia, si ringrazia per le segnalazioni Simone Cascino e Alex

  • Marco

    In questo mese abbiamo visto ogni genere di drop test sul note7, cadute da ogni altezza, lanci contro auto in corsa, tentativi con coltelli, lame, martelli e mazze, persone che hanno rischiato la vita facendo base jump da grattaceli e montagne per dimostrare la resistenza del prodotto, ma nessuno ha pensato alla cosa più semplice…. collegare lo smartphone al caricatore. Li si che se ne son viste delle belle.

    • Tersicore1976

      Bhè, in realtà i test gli hanno fatti senza volerlo, i negozi. Mi sono domandato questo: se sono saltati in aria dei Note 7 in una semplice ricarica da zero a 100, ma quelli esposti da settimane nei Mediaworld, o Unieuro… Da che parte provengono? Quelli sono connessi tutto il giorno, e non ne è esploso nessuno, in nessuna parte del mondo.

  • morris2003

    La mia domanda è: il problema riguarda solamente le batterie prodotte da Samsung per il Note 7, o ci possono essere altre batterie (per altri modelli) che riscontrano questo problema?

    • Simone Cascino

      Secondo samsung, il problema riguarda solo i Note 7

    • virtual

      Però poi dice che è colpa della batteria:

      This is not a device issue. The issue is isolated to the battery cell only.

    • Tiwi

      l’azienda che produce quelle batterie, SDI mi pare, è di samsung (o è samsung stessa)..e produce batteria non solo di samsung, ma di tantissimi altri prodotti..
      non penso il problema sarà di tutti..è stato solo un caso isolato riguardante note7 (spero)

  • Ma551m0

    Francamente mi sento di dire “ben ti sta Samsung!”.

    È palese che se batterie fossero state removibili nulla sarebbe cambiato, ma almeno la Società, inevitabile carisma a parte, avrebbe certo perso molta meno fatica, energia e perdita di tempo a gestire la situazione.

    Dal momento accertato che il problema deriva dalla batteria… sarebbe difatti stato sufficiente ritirare tutti i pezzi (le batterie intendo) e farli rimpiazzare (dall’utente stesso) con dei nuovi.
    La vicenda avrebbe destato meno clamore e si sarebbe risolta in maniera più celere. Sia per l’utente, sia per la Società.

    Resta ovvio che mi spiace per tutti coloro che sono stati in qualsiasi modo coinvolti nella vicenda, ma ancora… “ben ti sta Samsung!”.

  • Tiwi

    e pensare che..se avessero messo la stessa batteria di s7edge..(come è stato fatto per il resto del comparto hw) tutto questo non sarebbe successo!
    che ca**ata..
    ma alla fine..se tutto questo si tradurrà in sconti-promo-calo di prezzo..sono contento..
    infondo non lavoro per samsung, acquisto solo i loro prodotti..e se una vicenda del genere comporta vantaggi per il cliente, ben venga, il note 7 rimane il miglior telefono dell’anno

  • Michele

    Spedire a tutti una batteria rimovibile in omaggio sarebbe stato completamente diverso, sia intermine di immagine che di costi. Ben ti sta!

  • Kyuubi

    Che sia di lezione! Il Note8 deve avere la batteria rimovibile.

    • ManuMao

      Non la metterà più nessuno su nessun telefono,gli fa troppo comodo succhi arti altri soldi in assistenza per cambiartela o farti esasperare e spingerti a comprare un cell nuovo,hanno trovato la bazza

    • Marion Cobretti

      BATTERIA RIMOVIBILE BATTERIA RIMOVIBILE BATTERIA RIMOVIBILE

  • emiliano

    Contattata l’assistenza in pratica mi hanno prospettato le due strade sopra menzionate, e che una volta ritirato il telefono verrà sottoposto ad una serie di test dalla casa madre, non sapendomi rispondere alla domanda se il telefono verrà aperto o no, se verrà sostituta, in caso sia necessario, la batteria o sostituito con un telefono nuovo, o se addirittura ti tornerà il tuo, insomma poca chiarezza. Ah però mi ha invitato a metterlo in scatola e ad non usarlo!! A sto punto sto valutando per il reso.

  • Tersicore1976

    Certo. Adesso stanno riprendendo in mano i Note 7 che erano ormai esauriti perchè già tutti prenotati. Intanto la produzione “normale” destinata a chi non ha fatto in tempo onvoleva prenderlo in negozio, è ferma. Poi diranno che hanno avuto sempre le scorte esauriti tanto la richiesta era alta…

    • Oppure hanno capito i lotti esenti dal problema e restituiscono quelli (non ancora aperti)

  • stambeccuccio

    Una Jeep che prende fuoco a causa dell’esplosione di un Note 7 :O
    http://www.fox13news.com/news/local-news/203295058-story

  • assterixx

    Samsung da alcuni anni era sottopressione. Alla fine ha fatto prooooot. Dopo i firmware sballati ics x s2 , le.schede madri difettose di s3 e altre beghe software/hardware samsung ha fatto prooooot. Anche io son del parere “Ben ti sta”.

    • assterixx

      Il prossimo cellulare di fascia alta avrà integrato un climatizzatore hahahahahahhhh

    • Diciamo che è sempre passato tutto in silenzio, questa volta invece era impossibile da non notare.

  • franky29

    Chi ha fatto le batterie è proprio incompetente

  • franky29

    Prevedo una uscita anticipata del Galaxy note 8 o qualcosa riguardo i display flessibili