twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 052016
 

Anche se ad una prima occhiata potrebbe sembrare che non ci siano cambiamenti, il nuovo Note 7 si presenta con un design leggermente rinnovato rispetto a quello dei precedenti modelli Note 5 e Galaxy S7.

Innanzitutto questa volta Samsung ha scelto di puntare su un corpo perfettamente simmetrico in ogni sua parte, questo per garantire un maggior confort e presa.

galaxy note 7 foto

Il Note 7 è poi il primo smartphone della serie Note ad avere un display di tipo dual edge, ma a differenza di tutti gli altri Galaxy edge il produttore koreano ha preferito puntare su uno schermo con bordi laterali meno curvi del solito, in modo da garantire uno spazio sufficiente alla scrittura con la SPen.

La seguente immagine mostra chiaramente il differente raggio di curvatura dei vari modelli Galaxy edge.

galaxy edge curvatura display

Per raggiungere questo risultato è stato però necessario adottare un nuovo processo di termoformatura del vetro, capace di creare una curva più ripida senza compromettere le caratteristiche di resistenza.

Lo stesso raggio di curvatura è stato poi applicato anche alla parte posteriore della scocca in modo da avere una perfetta simmetria del corpo.

Inoltre per avere  una superficie più uniforme possibile, priva di spigoli o sporgenze dovute all’unione di materiali diversi tra loro, vetro e metallo sono stati fusi insieme.

samsung note 7 design

Piccoli cambiamenti anche per quanto riguarda il design della fotocamera posteriore, la cui sporgenza è stata ridotta da 1 a 0,5 mm (nei Galaxy S7 è di 0,8 mm).

sporgenza fotocamera samsung note 7

Rispetto al Note 5, seppur di poco, variano pure le dimensioni. Il Note 7 si presenta più compatto in larghezza, con una cornice laterale che è meno della metà del predecessore.

Nonostante poi l’introduzione dei componenti per la scansione dell’iride, la cornice superiore rimane della stessa larghezza.

Grazie all’alluminio della serie 7000 il Note 7 è inoltre il Galaxy più resistente (di 1,3 volte più forte e di 1,2 volte più resistente ai graffi del Galaxy S7).

note 7 vs galaxy s7 edge

Completano il tutto il nuovo vetro Gorilla Glass 5 della Corning e la certificazione IP68 che garantisce resistenza alla polvere e all’acqua fino ad una profondità di 1,5 metri per 30 minuti.

 

fonte Samsung

  • Luca

    will it blend?

  • stambeccuccio

    ..insomma, al di là di tutto, appena il prezzo cala a 599 è da comprare.

    • Tersicore1976

      530 facciamo….

  • Mario1996

    Sempre più mio… Non vedo l’ora che arrivi in Italia!!!

  • Kyuubi

    Samsung ha fatto un lavoro di fino! Come al solito il Note è il meglio che c’è.

  • Tiwi

    cosi mi fate solo rosicare maggiormente!!
    lo voglio nelle mie mani..nero o silver, sto valutando…ma lo vorrei al più presto 😀