twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 082016
 

Con il Note 7 Samsung ha migliorato la funzionalità Always On Display introdotta per la prima volta con i Galaxy S7 che permette la visualizzazione di ora, data e alcune notifiche anche a schermo spento.

Innanzitutto con la nuova versione software (da 1.5 in poi) l’AOD può mostrare un numero maggiore di informazioni, come ad esempio gli eventi del calendario, quelle sul brano musicale in esecuzione o quelle provenienti da app di terze parti presenti nel menù a tendina.

note 7 always on display 1

Grazie inoltre alla funzione Direct Access l’utente può interagire con le notifiche lanciando direttamente le app che le hanno generate tramite un doppio tap sopra di esse.
Nel caso del lettore audio predefinito Samsung si possono anche far comparire i pulsanti per il controllo della riproduzione.

note 7 always on display 2

Con il Note 7 l’Always On Display diventa anche più personalizzabile.
Oltre al maggior numero di widget per l’orologio e il calendario disponibili, all’utente viene data la possibilità di poter modificare il colore dell’elemento, il font e sostituire pure l’immagine di sfondo con una presa dalla propria galleria immagini.

note 7 always on display 3

Novità importanti anche per la funzione Screen Off Memo introdotta per la prima volta con il Note 5, ora inevitabilmente integrata con quella dell’AOD.

note 7 screen off memo 1

Dopo che è stata scritta a schermo spento una nota, questa rimarrà visibile come promemoria per un ora all’interno dell’Always On Display. L’utente potrà decidere di richiamarla in qualsiasi momento tramite un doppio tap o salvarla come memo direttamente nella nuova app S Note.

note 7 screen off memo 2

Samsung inoltre sembra essere riuscita a ridurre ulteriormente il consumo dovuto all’utilizzo dell’AOD, che sul Galaxy S7 si aggira intorno all’1% per ogni ora di utilizzo. Questo è stato possibile migliorando l’efficienza energetica di alcuni componenti come il Display Driver IC (DDI), l’Application Processore (AP) e altri sensori.

Ecco una breve video panoramica del nuovo Always On Displey e Screen Off Memo.

Vi piacciono questi cambiamenti?

 

fonte Samsung

  • Alex

    Per me hanno fatto davvero un ottimo lavoro

  • micka

    Spero che queste novità possano arrivare anche sui galaxy s6, tanto alla fine si tratta di un’app.

    • Tiwi

      su s6 non penso arriveranno..xk always on intacca anche qualcosa a livello di cpu (ricordo che se ne è parlato tempo fa), mentre quasi sicuramente su S7 arriverà tutto

  • Streitzo79

    Albe 95 un porting per s7?

  • Tersicore1976

    Ad oggi mi sono visto solo tre recensioni. Tutti che si concentrano sul design, processore, ecc… Voi siete i primi che almeno mostrano un po di novità software.
    Io per “vederle” ho dovuto mettere la prima ROM Note 7 su Note 3.
    Nessuno ne ha parlato, ma non ci sono più i nemo rapidi come siamo stati abituati a conoscerli, cioè un semplice Post-It colorato su dove scrivere… Adesso si apre a tutta finestra quella che è una sorta di “Mini Versione di una S-Note”, dove è possibile usare pennelli, testo immagini… Non ho capito se è proprio una S-Note e non più un nemo veloce… Vorrei capirlo perché potrebbe essere un motivo per “non prendere mai” un Note 7. Quando aggiornarono la Suite S-Note su Note 4, per almeno un mese ho dovuto “Litigare” con la sincronizzazione delle Note su N4, N3 e Note 2014… tanto che ho dovuto eliminare il mio account Samsung per 4 volte.
    Comunque non si può più dire che sia una “Nota Rapida”…

    • Robertp

      Senza contare che sono stati i primi a mostrare ancora prima della presentazione funzioni software particolari come quelle della spen e del risparmio energetico… (complimenti allo staff)
      Purtroppo da quello che ho visto anchio il post-it non c’è più, bisogna accontentarsi di questa nuova modalità di screen off memo o della nuova versione di S Note che Samsung è riuscita a peggiorare come se niente fosse (male, molto male)

  • Tiwi

    mi piace il nuovo menu, molto più funzionale ed utile..
    questo note 7 mi ha colpito veramente..appena scenderà ad un prezzo umano, lo prenderò 😉