twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 032016
 

Il Galaxy Note 7 è ormai svelato e ora non si attende altro che il suo arrivo nei negozi.

Al contrario di quanto fatto con il Note 5 questa volta Samsung lo porterà anche in Europa, ma le tempistiche della commercializzazione varieranno da mercato a mercato.

I più privilegiati però ancora una volta saranno gli utenti statunitensi, che lo potranno preordinare già a partire da oggi 3 agosto tramite i vari operatori telefonici locali o acquistarlo normalmente a partire dal 19 agosto.

samsung note 7 preoirdini america

Nel nostro continente purtroppo bisognerà aspettare un po’ di più.
La fase dei preordini infatti inizierà soltanto dal 16 agosto, mentre l’avvio delle vendite vero e proprio è previsto per venerdì 2 settembre (da sempre il giorno della settimana preferito da Samsung).

I prezzi non possono ancora considerarsi pienamente ufficiali, ma salvo ripensamenti dell’ultima ora (non affatto da escludere) nella maggior parte dei paesi europei il Note 7 dovrebbe essere proposto a 849€.

galaxy note 7 spen

Come avevamo già previsto in Italia purtroppo le cose potrebbero andare peggio visto che il prezzo di listino ufficiale dovrebbe essere di ben 879€.

Fortunatamente neanche con il Galaxy Note 7 mancheranno le promozioni, seppur inizialmente previste solo per chi aderirà alla fase dei preordini.
A seconda dei mercati agli utenti dovrebbe venire proposto una microSD da 256 GB, un abbonamento di un anno a Netflix, un Gear Fit 2 o il nuovo visore per la realtà virtuale Gear VR.

gear vr note 7

In Italia però dovrebbe esserci solo quest’ultima opzione.

Le brutte sorprese potrebbero invece arrivare dalle colorazioni.
Il Note 7 colore Oro per ora non sembra affatto destinato all’Europa, mentre come al solito il colore più apprezzato Argento dovrebbe essere reso disponibile da Samsung soltanto nei mesi successivi al lancio.

note 7 colori

Se tutto questo venisse confermato chi fosse interessato ad acquistare subito il nuovo phablet Samsung dovrà accontentarsi dei colori Nero e Blu.

Vedremo come andranno a finire le cose tra qualche settimana.

AGGIORNAMENTO 04 agosto 2016:
Qui la prima promozione e avvio dei preordini in Italia per il Galaxy Note 7.