twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 242016
 

Fortunatamente oggi la personalizzazione del software dei Galaxy da parte degli operatori telefonici è quasi inesistente o, tutt’al più, si riduce solamente ad un paio di applicazioni.

Così però non è per gli utenti americani, in particolare quelli di Verizon, una delle compagnie più aggressive quando si parla di brandizzazione.

note 7 verizon

Coloro infatti che hanno deciso di acquistare tramite una delle sue offerte l’ultimo Note 7 si sono trovati con uno smartphone addirittura snaturato rispetto a quello proposto da Samsung, con varie funzionalità mancanti e addirittura una grafica in parte diversa.

Innanzitutto Verizon ha rimosso del tutto il nuovo servizio Samsung Cloud, proponendo una sua versione del cloud con solamente però 5 GB di spazio gratuito anziché 15 GB.

Note 7 Verizon – Note 7
note 7 brand verizon 1

Incomprensibile la scelta di proporre per il menù di impostazioni di sistema la vecchia grafica e layout, molto più confusionario.

Note 7 Verizon – Note 7
note 7 brand verizon 2

Sparita anche l’area dei suggerimenti nelle singole schermate delle impostazioni.

Note 7 Verizon – Note 7
note 7 brand verizon 3

Nei Note 7 di Verizon non esiste neanche Smart Manager, il pannello Samsung dedicato alle statistiche della batteria, delle memorie e con i vari tool di pulizia della RAM e dei file inutilizzati.

Note 7 Verizon – Note 7
note 7 brand verizon 4

Tra le altre funzionalità sparite troviamo pure Samsung Pay su cui la società koreana ha puntato molto (al suo posto Verizon ha preferito Android Pay di Google), varie opzioni legate alle gesture (es. screenshot con un palmo della mano), il riavvio automatico e altre piccole cose ancora.

Una decisione che ha infastidito molto i suoi utenti, che alla fine si sono ritrovati tra le mani uno smartphone diverso da quello che aveva mostrato Samsung.

Voi avreste tollerato una cosa del genere?

via droid-life.com

  • andy722

    no non mi piace la cosa,io con un s7 wind gia’non ricevo gli aggiornamenti e la cosa mi da fastidio

    • Lordkyron

      Se si è intenzionati ad acquistare un terminale samsung e si è interessati agli aggiornamenti, bisogna stare alla larga dai brand tim e soprattutto in maniera categorica dai wind.

  • Alessio Casini

    dovete scegliere no brand o vodafone brand!!!!!!!

    • WiAldroid

      Cosa dici?
      S7 edge Vodafogn aveva il servizio update proprietario che rompeva la minchia anche se nascondevi le notifiche, venduto. Inoltre su S7e non hanno neanche più la priorità sugli aggiornamenti, escono prima i no brand.
      Poi ho preso il Tim e devo dire che ci sono solo ed esclusivamente un paio di app facilmente disinstallabili, nessun logo all’avvio o altre porcate simili.

  • Christian

    Io lo avrei sbrandizzato o non lo avrei acquistato del tutto

  • Sirio

    Verizon non si smentisce mai, chissà perché la scelgono forse deve avere i prezzi veramente buoni

  • Tersicore1976

    Bhe, però su Note 4 hanno messo la scorciatoia della fotocamera e del dialer telefonico nella lock screen… Uno contro centro di fatto… 🙂 Scherzi a parte (chi può leggere i mie vecchi post sa come ho trovato fastidioso non avere il dialer telefonico sulla lock screen e non parlo solo della modalità emergenza), se Samsung si permette di snaturare più di tutti il concetto di Android Stock, non vedo perché un’altra società non possa fare lo stesso.
    Inoltre siamo sicuri-sicuri che il vecchio metodo di ordinamento delle funzioni dentro alle impostazioni non sia migliore? Insomma sulla vecchia versione avevo un’icona grande con scritto S-Pen e ci entravo dentro. Ora devo cercare i capoversi sotto a “Funzioni avanzate”. Prima Ok cercano tanti menu, ora ce ne sono pochi, ma molti sotto menu. La mancanza dello Smart Manger: ora si sente la mancanza dopo gli “esperti del settore hanno detto che è dannoso ripulire il SO”??? Forse lo scontento deriva dal fatto che “Non hanno avvisato di queste modifiche e basta”? Se qualcuno che voleva premerlo da Verizon perché loro cliente, avrebbe cambiato idea solo per queste variazioni?

    • mirko

      la funzione di pulizia è infatti inutile ed io non l’ho mai usata, ma il loro problema è che non hanno neanche un pannello per controllare lo stato della ram e di occupazione su memoria

    • andrea55

      Beh android è open source mentre il telefono è di samsung, sono due cose un po’ diverse

  • Gianni

    Io per sicurezza da Galaxy s2 a s7 edge sempre preso no brand

  • Teodor

    http://www.xda-developers.com/with-the-note-7-samsung-still-delivers-embarrassing-real-world-performance/

    Cosa ne pensate? Mi piacerebbe leggere un vostro articolo a riguardo.

    • Per ora è prematuro fare analisi approfondite, meglio aspettare versioni software più ottimizzate (anche perché i Note 7 in possesso delle varie redazioni sono ancora i modelli post presentazione o negli USA varianti degli operatori telefonici).

      Senza contare che con la versione europea Exynos ci possono essere differenze significative.

      Piuttosto la vera domanda che gli internauti dovrebbero porsi è: ma perché nelle recensioni ufficiali si parla sempre in maniera stra positiva di un prodotto e poi subito dopo se ne evidenziano le pecche?

  • Tiwi

    più che personalizzazione, parlerei di una nuova interfaccia :O

  • Albe

    Verizon e gli operatori americani modificano sempre varie cose dei firmware Samsung…a volte in meglio (furono i primi a mettere il Toggle Torcia già da S3, ed un abbozzo di temi che cambiavano le icone) e a volte in peggio (vedi qui).
    Comunque sul Settings mille volte meglio il vecchio: vi giuro che nelle rom PORT N7 mi tocca sempre usare il cerca, non si trova mai nulla perché è tutto nelle sotto categorie.

    • Comeunacatapulta

      Concordo
      Che rom hai ora? Io sono sulla v3.1 di Bulldog

    • Albe

      Sono sulla tyrannous modificata da me che è su base stock. Mi avevano stufato le full port.

    • Comeunacatapulta

      Per o troppi lag ho lasciato la note7 port e sono tornato alle grace note 5… però mi manca la systemui nuova non so se hai visto il nuovo aggiornamento del note 7
      Si può portare su quest’altra rom secondo te?

    • Albe

      No non ho visto. Non penso si possa portare

  • Ma in questi casi è possibile ottenere un rimborso? E’ una truffa bella e buona! Solidarietà per i nostri amici degli States.

  • Jack

    Ma faranno cosi anche con gli iPhone? Non credo sia facile modificare il sistema come per Android. Oppure mi sbaglio? O.o