twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 242016
 

Seppur con qualche giorno di ritardo rispetto alla data del 19 settembre comunicata inizialmente, da ieri anche in Italia i primi acquirenti del Galaxy Note 7 hanno iniziato a ricevere le unità sostitutive totalmente sicure e prive del difetto alla batteria.

Da quanto ci risulta, per chi lo aveva acquistato direttamente dallo shop di Samsung Italia le spedizioni sono state avviate il giorno 22, quindi molto probabilmente entro la fine della prossima settimana dovrebbero riceverlo quasi tutti.
Chi invece lo aveva acquistato da altri negozi online dovrà attendere qualche giorno in più (purtroppo le tempistiche esatte al momento non risultano ancora note).

note-7-foto-box

Tutte le confezioni dei Note 7 sostitutivi, come pubblicizzato da Samsung stessa, riportano nell’etichetta del codice IMEI un piccolo quadrato nero (in quelle italiane potreste trovarlo anche in basso a destra).

galaxynote7_sicuro-quadrato-nero

Segnaliamo inoltre che dal giorno 22 è disponibile per i Note 7 italiani anche un nuovo aggiornamento del software (PDA: N930FXXU2BPI7, MODEM: N930FXXU2BPI5, CSC: N930FOXM2BPI5), che oltre ad introdurre le patch di sicurezza del bollettino di settembre introduce anche la modifica dell’icona batteria da bianca a verde (una strana misura che Samsung ha scelto per segnalare che il Note 7 in uso è sicuro, vedi comunicato ufficiale).

note-7-icona-batteria-verde

Sottolineiamo che in Italia non è previsto l’aggiornamento per i soli Note 7 difettosi che limita la ricarica massima al 60 % o all’80%.

Dai primi feedback che abbiamo ricevuto, i Note 7 del programma di sostituzione che Samsung Italia sta inviando in questo periodo appartengono a due lotti distinti: uno con data di produzione 31 agosto 2016 e l’altro più recente con data 14 settembre 2016 (per scoprirlo potete usare l’app Phone Info).

data-produzione-phone-info

Ricordiamo infine che tutti coloro che avevano preordinato o acquistato il Note 7 (sia direttamente da Samsung Italia che attraverso altri negozi) ed hanno rinunciato al rimborso, hanno diritto ad un voucher dal valore di 50€ per l’acquisto di accessori.

Purtroppo per tutti gli altri la partenza vera e propria delle vendite è prevista solamente per la fine novembre.

Continueremo a mantenervi aggiornati.