twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 142016
 

Continuano ad emergere dettagli su quello che sarà il tanto atteso Galaxy Note 7.

Dopo le nuove foto dal vivo di ieri oggi alcune immagini ci svelano in anteprima il funzionamento dei sensori per la scansione dell’iride, una delle principali novità del prossimo phablet.

Da come si può vedere dallo screenshot di una delle schermate di configurazione il dispositivo dovrà essere posizionato esattamente davanti al volto dell’utente ad una distanza compresa tra i 25 e 35 centimetri.

note 7 scansione iride

Nella lockscreen saranno poi presenti due cerchi che aiuteranno ad allineare meglio gli occhi ai sensori, un po’ quindi come avveniva con la funzione di sblocco tramite il riconoscimento del volto presente una volta sui Galaxy.

note 7 scansione iride 2

Ricordiamo che secondo Murtazin il lettore per la scansione dell’iride dovrebbe servire anche per proteggere documenti, file e cartelle, mentre per altre fonti la sua precisione e velocità dovrebbero essere ben superiori a quelle per il riconoscimento delle impronte digitali.

Di seguito una foto della schermata di boot.

note 7 boot

Un’altra notizia che circola sul Note 7 in queste ore riguarda l’avvio della commercializzazione, che questa volta potrebbe avvenire davvero a tempi record.
Secondo il portale koreano etnews.com per alcuni mercati Samsung è pronta ad avviare le vendite già a partire dal giorno della presentazione fissata per il 2 agosto.

Una decisione per far coincidere la finestra di lancio con l’avvio delle Olimpiadi e sfruttare tale evento per la pubblicità oltre che per avere più tempo a disposizione prima dell’arrivo dei nuovi iPhone del concorrente Apple.

Vedremo se sarà veramente così.
Intanto cosa ne dite dello sblocco basato sul riconoscimento dell’iride?

 

via etnews.com, via sammobile.com

  • Sarà anche veloce ed affidabile, ma penso che il sensore d’impronte digitali risulti più pratico: il dito sul sensore ce lo metti in automatico anche mentre tiri fuori il telefono dalla tasca o dalla borsa; per effettuare lo sblocco con l’iride invece devi prendere lo smartphone, accendere lo schermo, posizionare bene gli occhi… Se è così sicuro, potrebbe essere utile per proteggere app o file privati, ma per lo sblocco del device forse è un po’ troppo macchinoso.

    • Mike

      Esatto. Concordo. Mi sembra un costoso specchio per le allodole. Stanno puntando al mercato degli I-stolti.

    • ghgjjj

      Un economicissimo led infrarosso può sembrare inutile. Se viene montato, lo si può usare. Chi giudica inutile un telecomando universale, può farne a meno. Tutti gli altri verrebbero accontentati con una frazione di euro che peserebbe nulla sul totale del costo del dispositivo.
      Per non parlare della solita radio fm, gia integrata in alcuni chipset e non abilitata di proposito.
      Minchiate che ci sono, costo praticamente nullo, non abilitate per seguire tendenze di moda e immagine.

    • Luca

      quella della radio fm proprio non la capisco. Addirittura sugli S7 snapdragon di TMobile l’hanno abilitata. Sui nostri exynos quasi sicuramente c’è il chipset per la radio fm ma non lo abilitano.

    • lelek68 ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      Esatto, se poi sei in auto…. prevedo tamponamenti

    • Quotatore

      Quoto

    • Simone

      va beh, per esempio in inverno coi guanti o se hai le mani bagnate od occupate magari mentre cucini… il migliore comunque è l’hp che nel dubbio li ha messi entrambi sull’elite x3

  • stambeccuccio

    non serve a ‘na cippa

  • SpiritoInquieto

    A quando il sensore per la forma del frenulo?

    • Luca

      Buona idea!!….Ma….per le donne?

  • Ma551m0

    Un’altra massa di Babbei a guardare con occhi sgranati il Display del proprio telefono nel tentativo di sbloccare la Lock.
    Diventeremo tutti dei Lobotomizzati a breve.
    Davvero non si sa più a che aggrapparsi per cercare novità. Quasi sempre inutili. Ma, si sa, il Mercato e la tecnologia devono pur andare avanti.

    • Luca

      vedo che già ti hanno lobotomizzato.

    • Ma551m0

      Ora posso dire lo stesso di te. 😉

    • Luca

      ti sbagli, in quanto lobotomizzato non hai capacità di percezione, quindi non puoi dire lo stesso di me. 🙂

    • Ma551m0

      Vale anche per te quindi. No?!
      Non condivido poi questo senso di voglia di polemia e di provocazione.
      Del resto IO ho ironizzato circa una futura quanto (per me) discutibile Tecnologia. Includendo, tra l’altro, anche me nelle sue possibili vittime.
      Poi ok… se ti diverte così tanto a provocare… Continua pure nel tuo sterile monologo.

    • Luca

      Monologo??? ma se mi rispondi, mi pare un dialogo!!!
      Non vale per me quello che dici, perchè se sei lobotomizzato ogni tua affermazione su cosa si baserebbe????

    • Ma551m0

      Vedi che non stai sano? Mi riferivo, era Evidente, al Dialogo che avresti prolungato oltre a quel mio messaggio, non ai precedenti.
      Continui a dire sciocchezze ed a Dialogare con un lobotomizzato. Stai messo molto peggio di me a quanto pare.
      Passo e chiudo Sig. Provocatore dalla mente in ferie.

    • Luca

      ma se sei tu che dai corda con le tue panzanate fin dal primo post….

    • Andrea Biagini

      Condivido (come mi capita spessissimo con i tuoi interventi). Il trionfo dell’inutilità….

    • Ma551m0

      Grazie Andrea. Siamo spesso in sintonia circa pareri tu ed io.
      Oltre che condivisibili i tuoi interventi li trovo sempre ricchi di intelligenza.

    • Simone

      non questa come funziona, ma sul 950 funziona tranquillamente senza sgranare gli occhi, dopo poco capisci quale deve essere l’inclinazione del telefono ( che poi è gia settata per funzionare con l’inclinazione che diamo naturalmente allo smartphone per l’uso quotidiano ma le prime volte, convinto che non si sbloccasse lo provavo in mille modi ) poi funziona sempre! non fidatevi gran che dei video di youtube che mentre vengono registrati hanno tra il recensore e lo smartphone una videocamera che li obbliga a muoversi e inclinare la testa e lo smarphone in posizioni innaturali… nel quotidiano funziona benissimo e funziona anche con gli occhiali da sole! basta che non siano a specchio…

  • LucaS5

    Se funziona bene come lo standby intelligente che sono più le volte che non rileva gli occhi/volto stiamo freschi…

    • Quotatore

      Quoto

  • emiliano

    Sinceramente non riesco proprio a vederne l’utilità.

  • Elrich91

    La scansione dell’iride è pericolosa! Metti che hai sul telefono importanti documenti dell’FBI e che un supercattivo di fama internazionale li voglia? Basterebbe strappare gli occhi alla vittima per ottenere l’accesso! No no, meglio una complicatissima password riconducibile al nome da nubile del proprio gatto!

    (per chi se lo stesse chiedendo.. si, sono ironico)

    • Ariano88

      Hahhahahhahahaha sei un grande

  • franky29

    Un mostro di potenza e funzioni

  • stambeccuccio

    Non la voglio, scalatemela dal prezzo questa costosa (ed inutile) implementazione!

    Non mi serve, bastano ed avanzano protezione impronte, password, pin, segno etc…
    Anche perché tale scansione dell’iride non aggiunge nessuna sicurezza in più, ma fa solo lievitare il prezzo, serve solo per giustificare il prezzo.

    Ed io non la voglio! (quasi LOL) xD

    Poi, basta guardare i bollettini di sicurezza e le numerose falle di sicurezza che si scoprono ogni giorno per capire che non è questa la via della sicurezza, ma le falle sono altre.

    Quindi, gentilmente, toglietemi i 100/150 euro in più per tale implementazione per allocchi che getta solo fumo negli occhi e, dato che ci siete, al suo posto metteteci una modesta, ma utile porta ad infrarossi dal costo di 90 centesimi.

  • Tiwi

    per me, la scansione è interessante, un segno per distinguersi dalla massa..e se realmente fosse anche più veloce delle impronte, ancora meglio, specie se, dato che è un note, per sbloccarlo, se con una mano lo tengo e con l’altra ho la penna..la scansione diventa davvero molto utile..in più, per la commercializzazione, prima lo tirano fuori, prima scenderà il prezzo! come con s7, cosi x quando uscirà l’iphone, questo sarà 100-150 euro meno..e di certo non ci sarà storia per la mela mozzicata..
    in ogni caso, dopo 1 anno di serie S, non ho dubbi, appena arriva a 600 euro..sarà mio!

    • eric

      …purtroppo il calo di prezzo repentino e consistente del Note te lo puoi dimenticare……il vecchio Note 4 ufficiale sul web si aggira ancora sui 500€ ….

    • Tiwi

      vabbè, spero almeno di trovare una buona promo, magari con un gadget aggiunto, xk io entro l’anno vorrei prendere questo note7! sono da troppo a digiuno di note 😀

    • eric

      …io ancora conservo per certi usi il Note 4 …. ma per tutti i giorni preferisco usare l’S7 edge

    • Vincent Ammattatelli

      Ecco, Bravo. Per il 4 perché il mio Note 3 due anni dopo valeva più una cicca.
      Il miglior modello (a mio giudizio) e il più snobbato di tutti!

  • Tersicore1976

    Ma cosa scansisce di preciso? Molti, su altri forum credevano fosse come nei film di spionaggio… ma quella è la scansione della retina e non si vede una retina “da fuori”…. Inoltre nessuno ha mai detto cosa succede a chi porta gli occhiali… funzionerà? Non fuzionerà? Comunuqe con le.muove politiche di protezione si dovrà usare, in determinati casi anche la password… quindi è solo una trovata pubblicitaria. Non basta l’inpronta digitale?
    Counque se hanno tolto il rilevamento del volto non è certamente perchè fosse “poco sicuro”… È che non lo usava nessuno…

  • eric

    ….dopo aver letto il tono di molti commenti consiglio vivamente a tutti i detrattori dell’implementazione di nuove tecnologie su uno smartphone (questa tra l’altro la troviamo anche su altri devices) di tornare ad usare un bel Nokia 3310 😉